Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it

Che informazioni sono contenute dentro i cookies?

Ciao a tutti,

innanzitutto scusatemi se ho sbagliato sezione ma non sapevo dove inserirlo.

Sono un designer, quindi di linguaggi, codici etc ne so poco o niente. Per questo chiedo l'aiuto di voi esperti!

Sto sviluppando un progetto per un nuovo sito denso di informazioni. Per facilitare la navigabilità del sito vorrei raccogliere più informazioni possibili sull'utente che lo sta visitando in modo mostrare soltanto i contenuti a cui può essere interessato (il sito non è un e-commerce).

Nel mio ricercare dati che mi possano aiutare stavo pensando ai cookies.

E qui arrivo con la domanda:
    che tipo di informazioni sono contenute nei cookies?
    Qualsiasi informazione potrebbe tornarmi utile quindi vi pregherei di essere il più completi possibile.

In particolare mi interessa una cosa: ho la possibilità di sapere che ricerche ha fatto quel determinato utente su google (o per esempio che altri siti ha visitato) oppure ho accesso soltanto alle interazioni interne al sito che sto disegnando?

Spero di essermi spiegato e confido nella vostro aiuto!

Grazie!!
    Samuele

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Quote Originariamente inviata da samus7 Visualizza il messaggio
    che tipo di informazioni sono contenute nei cookies?

In particolare mi interessa una cosa: ho la possibilità di sapere che ricerche ha fatto quel determinato utente su google (o per esempio che altri siti ha visitato) oppure ho accesso soltanto alle interazioni interne al sito che sto disegnando?
    quelle che pare a te, ci metti quel che vuoi.

ovviamente no (sarebbe gravissimo il contrario), puoi interagire solo coi tuoi.

Tag per questa discussione

Permessi di invio