Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: MySql o MSSQL Server

Utente di HTML.it

MySql o MSSQL Server

Buon giorno a tutti, da qualche settimana aruba ha dichiarato inutilizzabili le estensioni di front page, per cui tutti i siti che includono il suo linguaggio cominceranno a dare problemi.......
    Detto questo, dopo varie ricerche per capire come intervenire, ho scoperto che si può utilizzare webmatrix e che quando si accede al pannello di controllo per installarlo viene richiesto anche il collegamento ad un database.
    Quest'ultimo non è compreso nel pacchetto hosting windows di aruba, bensì è a pagamento e si può scegliere tra MySql e MSSql Server.
    Il problema mio è che non ho mai usato nessuno dei due ma, grazie ai vari script del forum e un aiutino di front page ho sempre usato database Access.
    Domande :
    1) se voglio continuare a creare pagine .asp scrivendo io il codice, qual'è quello che si avvicina di più a quanto fatto da me fin'ora ?
    2) le pagine ed i database Access usati fin'ora non verranno compromessi dall'installazione di MySql o MSSql server ? continueranno a funzionare ?

Grazie

continua ad usare Access

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da optime Visualizza il messaggio
    continua ad usare Access
    in che senso ?
    a quale delle 2 domande stai rispondendo ?

a tutte e due: se stai sviluppando in asp con access, continua così, non vedo dove sia il problema

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    se vuoi puoi continuare ad utilizzare FP ma senza appoggiarti alle sue estensioni.
    puoi continuare ad utilizzare access.
    non necessiti di usare WebMatrix a meno che tu non le desideri.

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da Vincent.Zeno Visualizza il messaggio
    se vuoi puoi continuare ad utilizzare FP ma senza appoggiarti alle sue estensioni.
    puoi continuare ad utilizzare access.
    non necessiti di usare WebMatrix a meno che tu non le desideri.
    Posto che l'uso di FP era comodo in quanto consentiva di lavorare in doppia modalità (back side e front side) e a questo punto non è più possibile, diciamo che m'incuriosisce l'uso di webmatrix e delle applicazioni che con esso possono essere usate, quali, joomla, moodle, wordpress, ecc.ecc.
    Chiaramente, allo stesso tempo non voglio compromettere alcune pagine già create che si agganciano, come dicevo prima, a database access creati da me.
    Quindi vorrei poter essere sicuro che:
    1) i database access creati continuino a funzionare senza venire corrotti nei file di collegamento;
    2) che se installo MYSql o MSSql Sever posso continuare a lasciare attive alcune pagine già esistenti;

Inoltre, per tornare ad uno dei quesiti posti, vorrei capire quale tra MySql e MSSql server mi conviene acquistare in quanto più vicino al modo di lavorare in asp/access

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Quote Originariamente inviata da Prof_Mauri Visualizza il messaggio
    Posto che l'uso di FP era comodo in quanto consentiva di lavorare in doppia modalità (back side e front side)
    cosa che puoi continuare a fare con qualsiasi altro editor visuale

Chiaramente, allo stesso tempo non voglio compromettere alcune pagine già create che si agganciano, come dicevo prima, a database access creati da me.
    Quindi vorrei poter essere sicuro che:
    1) i database access creati continuino a funzionare senza venire corrotti nei file di collegamento;
    2) che se installo MYSql o MSSql Sever posso continuare a lasciare attive alcune pagine già esistenti;

Inoltre, per tornare ad uno dei quesiti posti, vorrei capire quale tra MySql e MSSql server mi conviene acquistare in quanto più vicino al modo di lavorare in asp/access
    1) si, nessun problema.
    2) ovviamente si, non c'è relazione tra le due cose

non saprei, non credo ci siano differenze particolarmente significative.
    ma propenderei per MSSql per rimanere in ambiente microsoft.

Utente di HTML.it
    Ok grazie

Permessi di invio