Che ne pensate che è meglio: Native Ads o Banner? Quale è il modo migliore per guadagnare?
Grazie!
Che ne pensate che è meglio: Native Ads o Banner? Quale è il modo migliore per guadagnare?
Grazie!
Nessuno dei due.
I più grandi e ricchi siti esistenti non producono contenuti propri. Quindi se vuoi guadagnare non creare contenuti, falli creare agli iscritti oppure apri semplicemente un e-commerce magari da specialista di settore.
Qualora tu fossi ostinato e volessi fare l'editore-giornalista a tutti i costi... Secondo me il native ads rende di più (e non esclude il banner), ma è pensato e realizzato per ingannare il lettore, quindi alla lunga risulta avere le gambe corte. Puoi anche tentare di essere onesto e trasparente scrivendo che l'articolo è di parte o sponsorizzato, ma perderai autorevolezza e profitti.
La soluzione più longeva è quella della fiducia, che a mio parere si può ottenere con un bannerone laterale ben visibile e coi cookie che profilano. Ti devi far bastare massimo 2 € di rpm. Così pian piano i visitatori aumenteranno e non avrai bisogno di infilare pubblicità in mezzo ai contenuti (anche quello è un inganno) o mettere formati aggressivi che coprono il testo o che fanno partire automaticamente video pesanti... Altrimenti i visitatori andranno altrove e soprattutto non aumenteranno mai, costringendoti a mettere altri banner che a loro volta ti faranno perdere altri visitatori!
Ultima modifica di seo2015; 15-10-2015 a 15:46
Grazie!
Ho chiesto perche ho tante proposte di quelli come lwl, adnow, ligatus, outbrain e non posso capire se vale la pena di collaborare o no...?
La domanda iniziale era diversa...
Come ho già detto, bisogna valutare l'aspetto economico a lungo termine (scegliere l'uovo oggi o la gallina domani), ma bisogna anche studiare attentamente le condizioni contrattuali di ogni singola proposta ricevuta. Altrimenti si può rischiare di essere denunciati
http://www.webnews.it/2015/10/19/ama...ensioni-false/