Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

sovrapposizione elementi

Salve a tutti,

mi stavo esercitando con una pagina web.
    Mi sono reso conto che zoommando la pagina gli elementi convergono verso il centro e si sovrappongono l'uno con l'altro.
    Ho provato a risolvere il tutto con z-index e position: relative; ma invece che stare l'uno al fianco dell'altro si posizionavano uno sotto l'altro.
    In pratica quello che vorrei è che una volta che si avvicinano non si sovrappongono e magari utilizzare un collapse dato che gli elementi in questione sono un logo e il menu dropdown (elemento che si sovrappone al logo).
    Ci tengo a precisare che sono un novellino.

Grazie a tutti coloro che risponderanno.

Saluti
    _vince_

Utente di HTML.it L'avatar di Redirect301
    il logo immagino sia a sinistra, quindi:
    #logo { float:left }
    #menu { float:right }
    di uguale altezza nello stesso div contenitore largo la somma di entrambi + relativi padding,
    poi, dopo averlo chiuso, pulisci le float con un <div class="clear:both"></div>
    position:relative è giusto, z-index serve quando l'obbiettivo è sovraporre uno sopra l'altro

Utente di HTML.it
    Ciao Redirect301,

intanto ti ringrazio per l'aiuto.
    Ho fatto come mi hai suggerito ed effettivamente i due div mi si spostano uno a sinistra e l'altro a destra. il div di destra tuttavia mi andava alla riga sotto con un margine di 10px (senza alcun comando da parte mia). di conseguenza ho messo un margin-top negativo per riportarlo in su. Tuttavia zoommando la pagina ancora mi si sovrappongono. Di seguito un immagine del risultato ottenuto con uno zoom pagina del 200%.

esempio.jpg

Come vedi il menu laterale va sotto l'immagine.

Ti ringrazio nuovamente per l'aiuto.

Cordiali saluti

_vince_

Utente di HTML.it
    Redirect301

come non detto. Avevo cancellato i padding. Perdonami come dicevo sono agli inizi .

Grazie ancora per il tuo aiuto

Saluti

_vince_

Non c'è problema. Esercitati Ti consiglierei cmq, quando fai la bozza dei fogli di stile, di settare i div partendo da tre proprietà: position (nella maggior parte dei casi è relative); margin; padding. Gli ultimi due setti a "0" se nessun valore è previsto, in questo modo non ti scorderai di loro e inserirai il valore quando servirà.

Confesso che il primo messaggio di questa discussione l'ho scritto in fretta e pure male.
    Il cleaner in questione va dopo i div flottanti, in particolare, va inserito dopo aver chiuso il div destro, che nel tuo caso è menu.
    Ci tenevo a precisare per te e per tutti coloro leggono/leggeranno.
    Buon lavoro.
    Ciao

Tag per questa discussione

Permessi di invio