Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Posizione Scrittura <input>

Buonasera,
    sono riuscito a modificare le dimensioni per far stare bene l'input text nel mio template, tuttavia la linea di scrittura non riesco a spostarla.. Sapete se è possibile togliere il padding-top?
    Sono riuscito a migliorare la situazione togliendo completamente il padding ed il border, tuttavia se si potesse spostare la linea di scrittura, come dicevo prima, sarebbe ottimo..
    Ultima modifica di Luigi636; 20-10-2015 a 21:08

Moderatore di CSS L'avatar di KillerWorm
    Ciao, non ho ben capito cosa intendi per "linea di scrittura".
    Suppongo sia inerente alla proprietà line-height.
    In tal caso prova ad impostare line-height: 0; sul tuo css.

Se non fosse quello, prova a chiarire meglio. Nel caso, posta un codice d'esempio che riproduca il problema in questione, o posta un link alla pagina pubblica in cui hai questo problema.
    Installa Forum HTML.it Toolset per una fruizione ottimale del Forum

No, con quello si sposta soltanto il placeholder.. Ho risolto invece togliendo il padding, così si è centrato tutto..

Mi sono perso qualcosa allora. Avevo capito che il padding lo avevi già tolto...

Comunque mi fa piacere che tu abbia risolto.

Un altro problema, gli input non vengono visualizzati sugli smartphone ma lo spazio vuoto si crea.. Come se ci fosse un 'display: none', la cosa non varia neanche cambiando app del browser..
    Tuttavia mi rendo conto della complessità del problema.. Sui pc c'è l'ispeziona elemento.. Sugli smartphone immagino sia più complicata la situazione..

Personalmente non capisco di cosa tu stia parlando.
    Ripeto:
    posta un codice d'esempio che riproduca il problema in questione, o posta un link alla pagina pubblica in cui hai questo problema.

http://autoricambidonato.it/test/

provate ad accedere da smartphone e vedrete che non appaiono gli input..

Perdonami ma faccio fatica a seguirti se non cerchi di essere più chiaro e dettagliato.

Partiamo dal fatto che si tratta di un layout responsive e questo la dice tutta.

Se stai parlando degli input di accesso, cioè Username e Password (suppongo siano questi perché non ne vedo altri), vengono nascosti su schermo/viewport con dimensioni ridotte, cioè in cui la larghezza sia al massimo 736px (quindi non si vedranno su smartphone).

Più precisamente, al di sotto di tale larghezza, l'intero elemento #nav (che contiene sia il menu principale sia quegli input) viene impostato con display:none.
    Al suo posto viene invece mostrato il menu a scomparsa, cioè l'elemento #navPanel, il quale avrà invece display:none su larghezze maggiori. In sostanza si alternano questi due elementi in base alla larghezza dello schermo/viewport.

Ora, se ti stai chiedendo perché non vedi gli input dentro il menu a scomparsa (suppongo si tratti di questo) è per il semplice fatto che non sono presenti dentro tale elemento.

In questo caso non saprei cosa meglio consigliarti se non di provare ad inserire quegli stessi input (quindi ricreando a dovere l'intero form) anche sull'elemento #navPanel (cioè il menu a scomparsa).

Ok.. Ma il fatto è che il navPanel si aggiorna automaticamente sulle altre voci.. Perchè non integrare gli input..?

Che vuoi che ti dica?
    Il fatto è che in tal caso non dipende dal css.
    Io non ho la minima idea di come funzioni. Vengo a sapere solo adesso ciò che stai dicendo.
    Posso solo supporre che sia dovuto a qualche script che in qualche modo andrà a pescare quegli elementi e ne lascia esclusi degli altri. Bisognerebbe capirne il funzionamento o, nel caso, documentarsi sulla configurazione del template in questione, ma per me diventa complicato quindi cedo la parola a qualcun altro.

Buon proseguimento.

Permessi di invio