Salve, ho questo codice messo in una classe:
per controllare se è un numero double:codice:String s = k.nextLine(); try { double d = Double.parseDouble(s.trim()); return d; } catch (NumberFormatException nfe) { System.out.println("NumberFormatException: " + nfe.getMessage()); } return 0;
nel programma principale vorrei mettere un ciclo finché l'utente non metta il numero con il punto.
come posso fare?codice:double a; double b; System.out.println("Scrivi il tuo nome"); String n = UserInput.uiReadLine("Inserisci il tuo nome: ?"); System.out.println(n); System.out.println("A: "); a = UserInput.readDobule(); System.out.println("B: "); b = UserInput.readDobule(); int scelta = JOptionPane.showConfirmDialog(null,"Vuoi vedere il risultato? ","Scelta ", JOptionPane.YES_NO_OPTION); if(scelta == 0) { System.out.println("OK"); System.out.println(a+b); }else { System.out.println("NO!"); }
ho provato fare cosi:
while(a)
ma non funziona..
scusatemi se scrivo cosi.. perché sto studiando java da 3 giorni ed vorrei implementare una classe userinput dove c'è la interazione con l'utente.
Ora e' un po fuori dalla normalità , appena so qualcosa di più la metto a posto.

Rispondi quotando