Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Antivirus di terze parti su Windows 8.1 senza perdere le operazioni pianificate

Salve.
    Su Windows 8.1 ho attiva la protezione in tempo reale di Windows Defender, affiancata da regolari scansioni manuali di Malwarebytes.
    Sinceramente non sono molto convinto di Windows Defender, stando anche a delle recensioni che ho letto in merito, tuttavia ho dovuto usarlo perché un differente antivirus (AVG nello specifico) impediva lo svolgimento delle operazioni pianificate di manutenzione: infatti la scansione antivirus pianificata avviene a opera di Windows Defender, non dell'antivirus "predefinito" da me, visto che non è possibile predefinire un antivirus!

La mia domanda è quindi la seguente: posso installare un antivirus con protezione in tempo reale che venga usato dal sistema anche per la manutenzione pianificata?

Grazie della risposta. Il mio problema non è trovare un antivirus che offra scansioni pianificate e protezione in tempo reale, ma che possa essere visto da Windows 8.1 come l'antivirus prescelto da me. Se metto un antivirus di terze parti, se faccio operazioni pianificate e protezione in tempo reale, per Windows non le sta facendo Defender quindi il centro operativo mi dice che il pc non è protetto!

Pare inoltre che alcuni aggiornamenti di versione di un antivirus siano visti da Defender come ostili e mi è capitato di ritrovarmi con entrambi gli AV disattivati.

In altre parole: posso usufruire delle operazioni pianificate di Windows rimpiazzandogli Defender con un altro AV senza che Windows interferisca con assurdi messaggi del centro operativo?

Permessi di invio