Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Sitemap pagine dinamiche

Ciao a tutti,
    come posso creare una sitemap sempre aggiornata?
    Ho un sito con pagine dinamiche (ES: www.miosito.it/pagina1.asp?id=1), come posso far si che si indicizzino tutti gli id presenti nel database?
    Ho visto che per ora nella mappa e anche nei motori mi fa vedere solo le pagine che sono collegate direttamente dalla home page (ES: www.miosito.it/pagina1.asp?id=1, www.miosito.it/pagina1.asp?id=2 ma www.miosito.it/pagina1.asp?id=3 no)

Fatemi sapere.
    Grazie mille.

Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    Se hai un sito dinamico puoi pensare di realizzare uno script che crei (ad esempio una volta al giorno) il file della sitemap con tutti i contenuti utili da indicizzare. Se non tutte le pagine sono raggiungibili tramite link, un crawler non potrà mai trovarle tutte, quindi la soluzione che ti ho indicato penso sia l'unica.
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

Le pagine sono tutte raggiungibili tramite link e passaggio parametri, come indicato sopra.
    Quindi genero diciamo una sitemap dinamica che in base ai vari aggiornamenti aggiunge righe o le elimina, corretto?
    Diciamo che l'eliminazione sarà rara, sarà molto più costante l'aggiunta di "pagine dinamiche" da indicizzare.
    Giusto?

Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    L'idea di lavorare direttamente sul file e modificarlo ogni volta che c'è un'aggiunta o una cancellazione potrebbe funzionare, anche se non è detto che sia la strada più semplice.

Immagino tu abbia un database con i dati di tutte le pagine: basta che ad esempio una volta al giorno leggi il database completo e generi la lista degli indirizzi delle pagine, scrivendoli tutti nel file.

Se mi dici che tutti gli indirizzi sono raggiungibili tramite link, potresti usare anche un crawler, ovvero un software che scansiona tutto il sito e poi genera la sitemap di conseguenza. Ha il vantaggio che non ci devi lavorare, anche se è meno agevole da mantenere. Se ti interessa penso ce ne siano tanti a disposizione.

Valuta comunque tu la soluzione che reputi più fattibile in base alle tue competenze.
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

Grazie mille!!
    Gentilissimo... ora vedo la soluzione migliore!!!

Permessi di invio