Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Problema IE con Font-face

Scusate, sto combattendo con un errore di IE 11 con font-face di cui non riesco assolutamente a capacitarmi. Vi spiego:

codice:
      @font-face {
                font-family: 'nomefont';
                src: url('nomefont.eot');
                src: local('nomefont'), url('nomefont.ttf') format('truetype');
            }
    Questo dovrebbe essere il codice corretto. EOT per IE e TTF per tutti gli altri. Firefox/Chrome funziona, ma IE 11 no. Allora ho provato con questa variante retrocompatibile:

codice:
      @font-face {
                src: url('nomefont.eot?iefix') format('eot');
            }
    E ancora non funziona. Poi ho fatto questo errore di sintassi, lasciando una virgola al posto del ;

codice:
      @font-face {
                src: url('nomefont.eot?iefix') format('eot'), 
            }
    Così, per non so quale ragione, funziona su IE, ma non su tutti gli altri. Ho provato varie combinazioni, per esempio a togliere l'ultimo rigo con il TTF, e per logica dovrebbe funzionare anche solo su IE, ed invece niente. Non riesco a far funzionare IE e Firefox/Chrome insieme.

codice:
    body{font-family: 'nomefont', Verdana, serif;}
    Questa regola attribuisce il font, mentre nell'html non c'è nulla, solo un paragrafo con del testo di prova.

Qualcuno di voi ha avuto di questi problemi?
    Grazie a tutti.

Ok, sono riuscito a trovare una soluzione andando per tentativi, ma non ho capito cosa non funzioni come dovrebbe, per cui la mia domanda rimane aperta ai vostri pareri. Questa la formula funzionante sia un IE che sugli altri browser:
    codice:
      @font-face {
                src: url('nomefont.eot');}

@font-face {
                src: local('nomefont'), url('nomefont.ttf') format('truetype');}
    In pratica ho fatto due font-face, uno per IE (eliminando il secondo src), e l'altro TTF.

Ovvio IE riconosce i font TTF guarda qui
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

Giovanni Falcone

IE NON supporta i TTF, come è riportato anche nel sito che hai linkato, ma solo il formato EOT, che ho infatti inserito. Il problema è che devo scrivere due volte, separatamente, un font-face per IE ed uno per gli altri browser (di norma non dovrebbero interferire l'uno con l'altro)

Il formato EOT è supportato da IE fino alla versione 8 oltre la 8 supporta TTF come quasi tutti
    cito un'altro sito a caso fra tanti
    http://www.sintesi-design.it/articoli/web-fonts/
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

Giovanni Falcone

Tag per questa discussione

Permessi di invio