Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20

Discussione: QR Code da Word a Pdf

QR Code da Word a Pdf

Salve.
    Ho un documento in formato .docx per Word, con inclusa l'immagine di un QR Code.
    Se faccio la stampa in .pdf (con PDF Creator) di tale documento, l'immagine del QR Code non appare.
    Perché? Come posso risolvere?

Non ho modo di fare stampe di prova su carta, tuttavia nell'anteprima di stampa il QR Code si visualizza.

Utente bannato
    Se hai un Word aggiornato (mi sembra dal 2010 in poi, forse 2007 ma non sono sicuro) perchè non esporti direttamente in PDF, anzichè stampare con PDF creator?
    I file vengono generalmente più grandi ma dovresti risolvere.

Ho Word 2007 e non mi risulta sia possibile esportare in pdf senza una stampante virtuale...

Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    Quote Originariamente inviata da Gas75 Visualizza il messaggio
    Ho Word 2007 e non mi risulta sia possibile esportare in pdf senza una stampante virtuale...
    C'è un componente aggiuntivo da scaricare ed installare: https://www.microsoft.com/it-it/down...ails.aspx?id=7

Non sono sicuro che il problema del QR code dipenda da quello ma intanto una prova la farei (mal che vada ti andrà bene per salvare in .pdf altri documenti...)

Installato il componente aggiuntivo, ma il QR Code non viene stampato...

Quote Originariamente inviata da Gas75 Visualizza il messaggio
    Si con word 2007 si può esportare in PDF senza stampante virtuale
    01.JPG
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

Giovanni Falcone

Quote Originariamente inviata da carlomarangoni Visualizza il messaggio
    Si con word 2007 si può esportare in PDF senza stampante virtuale
    01.JPG
    Per visualizzare il plug-in di Adobe PDF occorre avere installato Adobe Acrobat; per la stampa in PDF o XPS occorre un componente aggiuntivo di Microsoft che, sebbene installato, non ha cambiato il risultato: ho bisogno di stampare in PDF un documento che oltre ai testi includa anche un QR Code.

Stampe PDF in allegato
    File allegati File allegati
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

Giovanni Falcone

Quindi dipende dal mio pc, o dal QR Code che sto cercando di stampare?

Utente bannato
    scusa, ma pubblica uno di 'sti documenti, così possiamo controllare!

Permessi di invio