Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    50

    Quesito su imagemagick compare

    Qualche tempo fa ho avuto per un lavoro, la necessita' di sapere se 2 foto che avevo caricato su una pagina facebook mesi addietro fossero state caricate con l'opzione 'alta qualità' o meno. In modo da essere certo che apparissero con la migliore qualità possibile.

    Dato che facebook non consente di vedere questi parametri una volta caricata una immagine, mi era stato suggerito di utilizzare imagemagick andando a caricare nuovamente le immagini in alta qualita', scaricare sul pc l'immagine appena caricata in alta qualita' e quella vecchia di cui non ricordavo se avessi messo o no tale opzione, e utilizzare il comando compare di imagemagick. Le due immagini erano risultate secondo imagemagick uguali e quindi avevo chiuso il discorso in questo modo.

    Per caso recentemente ho fatto una prova, utilizzando imagemagick nello stesso modo descritto sopra ma confrontando due immagini una caricata con l''alta qualita'' e l'altra caricata senza tale opzione. Sta di fatto che secondo imagemagick tali immagini risulterebbero identiche (come fossero state caricate entrambe secondo le medesime opzioni di qualita').

    Pertanto vorrei sapere se cio' è determinato dal fatto che per immagini piccole facebook non fa differenze nell'upload indipendentemente dalle opzioni di qualita' usate (cioe' le carica identiche sia usando che non usando l'alta qualità) oppure se è un problema di imagemagick. Sottolineo che in altri casi imagemagick mi fuziona e segnala appunto i pixel differenti. Pero' mi è venuto il dubbio che lo faccia solo in presenza di differenze molto grandi.

    Grazie in anticipo!!!

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    50
    Ciao, nel caso non si capisse bene la domanda chiedetemi pure spiegazioni.

    Grazie ancora.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.