Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: oggetto js da js a php

Utente di HTML.it

oggetto js da js a php

se da php a js basta unare json_encode() di php come si fa a passare da js a php un oggetto js?
    poi avevo pensato di salvare questo oggetto su db in php dopo che l'ho inviato con ajax posso andare in contro a errori secondo voi?
    ho visto una stringify in js e il parametro json nella chiamata ajax jquery posso passarlo cosi?
    alla fine è una stringa il json quindi non dovrebbero esserci pericoli a salvarla in un campo testo no?
    grazie.

Utente di HTML.it L'avatar di m4rko80
    Puoi passare via ajax l'oggetto in post e recuperarlo da php come unico valore volendo.
    Se correttamente convertito con stringify potresti usare da php json_decode() per trasformarlo in un array php.
    Se vuoi tenere la stringa stessa potresti salvarla così com'è oppure l'array convertito con json_decode() serializzarlo e salvarlo a db con serialize().

Utente di HTML.it
    ti ringrazio veramente.
    un ultima cosa : spiegazione : sto facendo un editor che permette di navigare tra i record di una tabella in questa tabella sono inseriti tutti gli stati dell oggetto globale dopo che ho fatto salva, facendo come mi hai detto.
    ma quest oggetto è anche usato in js , non ha metodi ,solo proprieta, e come faccio a settarlo dopo l'invio di php come variabile di ritorno della chiamata ajax e dopo chiaramente aver fatto il json_encode?
    mi spiego meglio : voglio assegnare all oggetto mettiamo jsobj le proprietà del php che vengono pescate dal db in un campo di testo?
    grazie

Utente di HTML.it L'avatar di m4rko80
    Se non ho capito male devi riprendere la stringa messa a db e riaverla in JS come object.
    Se si, prendi la stringa dal db (presumo sia ancora il risultato dello stringify) e la mandi con un echo da php a quello che sarà il risultato nel JS. Userai qui poi il metodo opposto JSON.parse() per riconvertire in object.

Permessi di invio