Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    Creazione preventivo da mail

    Salve, non so se sia la sezione giusta, mi servirebbe sapere se esiste un software o qualcosa di simile per creare un preventivo compilando dei campi. Ho un hotel e mi arrivano centinaia di mail che chiedono un preventivo comprensivo dei vari sconti e con i prezzi che variano da periodo a periodo. Per me sarebbe molto utile inserire i dati nei campi predefiniti e il calcolo automatico del totale del soggiorno. Sapete se esiste un qualcosa che fa al caso mio?. GRazie

  2. #2
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,657
    no, non è la sezione giusta. kickstarter era la sezione adatta.

    esiste di tutto, c'è poi da verificare se accontentano le tue esigenze.
    prima cosa: ti servirebbe lato server o lato client?
    lato server potresti usarlo tu e i tuoi clienti online.

    non sono informato su quello che si trova in rete (gratuito o meno), tu hai già fatto una ricerca?

  3. #3
    Grazie per la risposta,
    ho provato a cercare qualcosa su internet ma non ho trovato nulla. A me basterebbe anche una cosa molto semplice e anche senza grafica perchè servirebbe solo a me da usare mentre rispondo alle mail.

  4. #4
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,657
    non so che intenti con "semplice"... prova a cercare qui:
    https://www.google.it/search?q=progr...m=122&ie=UTF-8

    altrimenti farselo fare... ma non conosco la tua aspettativa di possibile spesa.

  5. #5
    Premessa: Fare uno script ache con linguaggi web di scripting è abbastanza semplice ma ovviamente bisogna essere in grado di farla altrimenti ci sono varie soluzioni al problema:
    1. Farsi fare un'applicazione a hoc. Ovviamente con un costo.
    2. Usare word di Microsoft Office che permette di fare campi compilabili e fare poi calcoli sui campi.
    3. Cercare in rete qualche script già pronto, (non ne conosco ma sicuramente qualche cosa c'è!)
    4. Usare software gestionali che fra tutte le cose che fanno fanno anche preventivi, ce ne sono di gratuiti e pagamento basta scegliere, uno gratuito che mi sembra possa fare al tuo caso è "WinFatt"
    5. Ecc...
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

    Giovanni Falcone

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.