Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Bottoni, HTML con BlueGriffon e fogli di stile CSS

E' il mio primo messaggio, un saluto a tutto il forum!

Ho trovato il foglio CSS di un bottone sul web. L'ho inserito come foglio di stile collegato e ho fatto in una pagina web in html con BlueGriffon parecchi bottoni uguali come impostazione ma con scritte diverse.
    Ora ho 2 problemi:
    1) i bottoni sono tutti allineati al centro, vorrei allinearli a sinistra (vorrei fare 6 righe di lunghezza diseguale);
    2) vorrei che al rilascio del pulsante si aprisse una pagina per alcuni bottoni (una pagina diversa per ciascun bottone), un documento (diverso per ciascun bottone) per altri bottoni

Ho provato a inserire un collegamento cliccando col pulsante destro del mouse sul bottone, si apre un menu di pop-up, scelgo "inserisci o modifica collegamento", si apre una finestra ma, appena ho fatto tutto e premo "ok", si spezza il pulsante in 2, cioè si crea un altro pulsante con una parte del testo o un pulsante vuoto (cioè senza testo).
    D'altronde questa procedura funziona benissimo con il puro testo, cioè senza pulsante.

[Il bottone è del tipo: <button class="submit">Testi lirici</button> ]
    Grazie in anticipo,
    Michele

Se la tua richiesta è come creare un bottone e come allinearlo, se vuoi ti possiamo aiutare con il codice da usare se ci dici con precisione cosa hai fatto fino ad ora e il codice usato. Hai spiegato la procedura usata con BlueGriffon ma a noi serve ben poco perchè questo è un forum tecnico ove si discute di codice e credo pochi di noi conoscono BlueGriffon e pertanto non penso ti si possa dare rispeste convincenti
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

Giovanni Falcone

Un pezzo di codice della pagina index è questo.
    [Il bottone l'ho fatto con (il codice di) un foglio di stile preso in rete (perché messo a disposizione dal suo stesso autore) e funziona.]
    Non posto il resto del codice della pagina index perché fatto di righe pressoché identiche salvo il testo che appare nel bottone e la posizione dei <br>.

codice HTML:
    <html>
      <head>
        <meta content="text/html; charset=windows-1252" http-equiv="content-type">
        <title></title>
      </head>
      <body>
        <link href="bottone.css" rel="stylesheet">
        <p style="text-align: left;"> <button class="submit">Presentazione Womese</button>
          <button class="submit">Trucchi informatici per womisti</button> <br>
          <button class="submit">Grammatica Womese</button> <button class="submit">Grammatica
            e Semantica Womese</button> <button class="submit">Semantica Womese</button>
          <button class="submit">Grammatichetta Womese</button> <br>
          <br>
          <br>
          <button class="submit">Vocabolario Womese-Italiano</button> <button class="submit">Wortare
            Womeze</button> <button class="submit">Vocabolario Italiano-Womese</button>
          <button class="submit">Vocabolarietto Womese</button> <br>
          <br>
          <br> <!--Altro codice simile-->
         </p>
         </body>
         </html>
    Ultima modifica di Michele3; 02-12-2015 a 01:13

Quote Originariamente inviata da Michele3 Visualizza il messaggio
    Ora ho 2 problemi:
    1) i bottoni sono tutti allineati al centro, vorrei allinearli a sinistra (vorrei fare 6 righe di lunghezza diseguale);
    2) vorrei che al rilascio del pulsante si aprisse una pagina per alcuni bottoni (una pagina diversa per ciascun bottone), un documento (diverso per ciascun bottone) per altri bottoni
    Se non fosse chiaro, questi sono i 2 problemi che vorrei voi risolveste.
    Grazie,
    Michele

Buona serata!

Innanzitutto, grazie mille a Sam T0 per la risposta!!!
    Il collegamento del bottone alla pagina funziona sul mio pc e da come è scritto, penso che sia un collegamento relativo, cioè funzionerà anche quando lo pubblicherò su internet.
    L'allineamento invece non riesco a farlo: quel pezzo di codice dove lo devo mettere esattamente? Puoi farmi un esempio con un bottone? O lo devo mettere a parte fra parentesi uncinate? O...?

Buona serata!

I bottoni me li allinea, solo che c'è un problema: mi fa tutte le righe della stessa lunghezza, con lo stesso numero di bottoni per riga, non interrompe le "righe di bottoni" col <br>.
    1) Ho provato a mettere il codice dopo </head> e rimane uguale (cioè funziona lo stesso, ma le righe rimangono tutte di uguale lunghezza)
    2) ho provato a mettere il tag di chiusura </style> dopo i primi 2 bottoni e il resto del codice prima, ma mi cancella i primi 2 bottoni e le righe successive le fa tutte di uguale lunghezza.

Mi servirebbe un pezzo di codice che mi interrompesse temporaneamente lo stile e mi permettesse di riapplicare lo stesso stile subito dopo, così da avere righe con un numero diseguale di bottoni. Spero esista.

Purtroppo il codice non funziona. Ieri non mi funzionava la formnattazione del pulsante, oggi non mi funziona l'allineamento.
    Questo codice: <link href="bottone.css" rel="stylesheet">
    che rinvia ad un foglio di stile CSS dove lo devo mettere?

Permessi di invio