Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: selettore less

Utente di HTML.it

selettore less

Ciao a tutti,

mi servirebbe dare un bordo al menu principale solo in alcune pagine interne mentre non la vorrei nella home page, la pagina è stata sviluppata da altri in un csm, quindi l'idea che mi veniva in mente era dare una classe o id alle pagine interne a cui voglio dare il bordo per poi usare un selettore che desse il bordo al menu principale solo se quel div ha determinati figli. Sapete come farlo, sto provando ma non mi funziona

quindi:

pagine home page tipo

<nav>......</nav>
    <div>home page</div>

<nav></nav>
    <div class="paginaconbordo">pagina interna</div>

Utente di HTML.it
    Non so di quante pagine sia il tuo sito, ma se sono molte potresti anche pensare di dare una classe alla pagina principale:

<body class="pagSenzaBordo">

e poi:
    codice:
    nav {
      ... formattazione con il bordo ...
    }

.pagSenzaBordo nav {
      border: 0;
    }
    Ricorda che la formattazione del nav della pag principale deve essere dopo la formattazione del tutto
    Non serve che riprogrammi tutto, ti basta definire gli attributi che danno il bordo (io ho semplificato con il border, ma potrebbe essere diverso nel tuo caso)
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Utente di HTML.it
    Ciao, il problema è che il Tag body è presente in ogni pagina, mi spiego meglio, le pagine fatte a parti separate e poi aggregate a seconda della pagina quindi home page è composta da tipo header+ home page content + footer, la pagina per esempio sul quale voglio il bordo è header+ prodotti + footer, quindi la parte header sul quale ho il bordo da mettere o no in base alle pagine è comune, mi chiedevo per quello se ci fosse una possibilità di usare un selettore che trovasse e desse bordo solo a nav presente in header se c'è una qualsiasi classe per esempio dentro il div prodotti

Ho cominciato da non molto a vedere questa pagina che è retta da una cms che non conosco, quindi sto ancora capendo bene perché tipo drupal ricordo che di default dava Class home-page o no home-page di default. Direi qualcosa del genere anche potrebbe andare.

Grazie cmq

Utente di HTML.it
    Chiaro che il tag <body> e` presente in tutte le pagine; e` per quello che ti suggerivo di dare una classe al <body> della prima pagina: cambi in un solo posto e poi devi lavorare con i selettori nel file CSS.

Poi cosa faccia il tuo CMS non lo possiamo sapere. E la cosa dipende anche da come e` stato programmato, ma probabilmente modificare tali impostazioni e` un rischio che non puoi correre (potresti perdere una buona fetta della formattazione gia` fatta)

di default dava Class home-page o no home-page. Direi qualcosa del genere anche potrebbe andare.
    E` esattamente quello che suggerivo io

se ci fosse una possibilità di usare un selettore che trovasse e desse bordo solo a nav presente in header se c'è una qualsiasi classe per esempio dentro il div prodotti
    Puo` esserci, ma per poterti rispondere occorre sapere esattamente la regola. Dovresti provare a scriverla anche a parole, un po' piu` in dettaglio di cosi` e con linguaggio piu` razionale.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Tag per questa discussione

Permessi di invio