Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: Problemi con il video.

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Giuseppebaudo
    Registrato dal
    Jun 2013
    residenza
    Militello in Val di Catania (Sicilia)
    Messaggi
    91

    Problemi con il video.

    Ciao a tutti.

    Ho bisogno del vostro gentile aiuto, se potete darmelo.

    PC Acer Aspire 5630 con sistema operativo Windows 7 (lo so, questo PC non è dato per Win'7, ma non sono stato io a caricarlo).

    A un bel momento, in fase di accensione, il monitor non si accende e non si accende nemmeno il PC quindi, dopo aver provato un paio di volte, mi armo di cacciaviti e pazienza e lo smonto tutto. Poiché apparentemente non trovo nulla che non va, lo rimonto e lo accendo, infatti si accende. Ma dopo un po' il video comincia a fare delle righe orizzontali molto fitte, diventando bianco (o del colore dello sfondo, che è prevalente).

    Pensando che possa esserci un carico eccessivo sulla scheda video, diminuisco la risoluzione al minimo, le cose paiono andare meglio, sennonché, muovendo il PC (in particolare, chiudendo il monitor o orientandolo) le righe ricompaiono e poi, spariscono. Possono in pratica andare e venire un po' a caso, sempre se si spegne e si riaccende il pc, o se lo si muove troppo.

    Avrei bisogno di fare alcuni test per capire se il problema è la scheda video o il monitor (potrebbero anche essere i cavetti di collegamento) ma non so come procedere, qualcuno di voi sa gentilmente darmi due dritte?

    Ringrazio anticipatamente.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Giuseppebaudo
    Registrato dal
    Jun 2013
    residenza
    Militello in Val di Catania (Sicilia)
    Messaggi
    91
    Niente, ragazzi ho risolto!

    Monitor KO.

    Era sufficiente inserire un monitor esterno nella presa VGA.

    Grazie lo stesso a chi ha letto la discussione. Alla prossima.


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.