Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it

rumore eccessivo pc fisso

Salve a tutti ho assemblato un pc fisso con alcuni pezzi che ho trovato a casa, il pc funziona correttamente ma non riesco a capire perchè fa un rumore INCREDIBILE cioè sembra che un aereo sta scaldando i motori.. Il pc ha seguente configurazione: Deabian jessie con xfce, 1 GB d ram, cpu 2.66 ghz pentium4 con scheda madre D101GGC. Inoltre volevo sapere se c'è molto differenza nella scelta della ventola che sopra il processore..perchè al tempo in cui avevo assemblato questo fisso mi pare che avessi scelto un ventola abbastanza grande contro una più piccola che già avevo. Saluti

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    La ventola grande dovrebbe girare a giri inferiori e quindi essere più silenziosa.
    Verifica qual è la ventola che fa più rumore, se quella del processore o della scheda video.
    Pulisci delicatamente con un getto d'aria tutti i dissipatori e verifica di aver collegato la ventola del processore alla scheda madre.
    Eventualmente verifica anche le temperature di esercizio del processore e della scheda video.
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

Permessi di invio