Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    315

    dimensione schermo per programmare: 13" o 15"

    Ciao, sto iniziando a farmi un'idea sui vari portatili in previsione di una possibile chiamata da parte di un'azienda che mi prenderebbe come programmatore.
    Poichè non so se ci sarà una postazione dove poter lavorare o se devo portare il portatile vorrei farmi un'idea della grandezza dello schermo ideale per poter programmare.
    Io fino ad ora ho programmato sempre utilizzando un monitor da 27" quindi non ho le idee chiare di quanto possa essere piccolo ad esempio un 13" rispetto ad un 15".
    Ovvio che più è grande e meglio è ma se riesco ad acquistare un prodotto compatto è più facile trasportarlo.
    Voi cosa mi consigliate? 13" o 15"?

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    315
    nessuno mi sa dire?

  3. #3
    Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Registrato dal
    Feb 2006
    Messaggi
    6,138
    Non sono un programmatore, ma fra 13" e 15" la differenza c'è e si vede.
    Avevo un 15" e sono passato al 13" per i tuoi stessi motivi (leggerezza di trasporto); nel mio caso l'utlizzo del nb in viaggio è prevalentemente legato alla posta elettronica ed applicativi office, ma se ci dovessi lavorare di più tornerei indietro al 15".
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

  4. #4
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    Io programmo su postazione fissa con 2 monitor, quindi il portatile non è la postazione principale, comunque ho preso un 15" Full HD, il 13" non l'ho neanche preso in considerazione, figuriamoci se fosse dovuta essere la postazione principale da cui programmare.
    Comunque dubito che non ti daranno una postazione loro, se proprio non ce la dovessero avere, fatti almeno rimediare un monitor da collegare al notebook.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di joker06
    Registrato dal
    Dec 2006
    Messaggi
    782
    Io uso esclusivamente portatile per programmare e ho 15. Se sono a casa a volte lo collego al monitor del fisso. Comunque il 13 se ci stai tanto te lo sconsiglierei. Mi muovo praticamente solo in scooter e prima con la tracolla era più noioso, ora con lo zaino è una pacchia e non ho nessun problema di peso o altro.

  6. #6
    Per programmare 15"! Anzi... a me (se fossi un programmatore) non basterebbe! xD
    Seo - WP - Tech - Copy - Marketing - Tutto sul mio blog webcultura.it
    Roberto Gianpiero Protano

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.