Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1

    Avvio e utilizzo lentissimo

    Salve a tutti.
    Mi è stato sottoposta la riparazione di un portatile di qualche anno fa, un HP con montato XP Home, cui avevo raddoppiato la RAM.
    In seguito a un poco coscienzioso utilizzo del portatile poggiato sul letto, ora l'avvio è diventato lentissimo, a partire dalla schermata di caricamento del sistema, con la barra luminosa che va a scatti, poi la schermata per la password utente, dove la digitazione risulta ritardata, e infine il caricamento del desktop e delle applicazioni, che avviene in un costante regime di CPU al 100%, anche in modalità provvisoria! Cercare di cliccare un'icona prima che tutta la sistray si sia caricata equivale a far bloccare Windows per vari minuti.
    Ho notato che in Avvio ci sono due eseguibili di AVG che forse litigano tra loro, ma in modalità provvisoria non ci sono.
    Ho provato a disinstallare gli ultimi aggiornamenti di Windows, caso mai l'hardware non li supportasse ma nessun giovamento.
    E' stata fatta una pulizia del sistema di raffreddamento e dissipazione, che in effetti era sporco, ma ciò non ha risolto il problema.
    Temo un danneggiamento del processore... Altre ipotesi?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Misterxxx
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    3,700
    carica una distro linux live da cd e vedi come va, se ok escludi problemi hw
    Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginare. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione e ho visto i raggi B, balenare nel buio vicino le porte di Tannhäuser. E tutti quei momenti ... andranno ... perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia. È tempo di morire. (Roy Batty).

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.