Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

[FASTWEB] Se inattivo dopo un pò cade la connessione

Ciao,

Fastweb mi ha sostituito il modem-router passando da uno 20 (mai avuto il minimo problema) ad un altro già configurato da loro a 100, senza dover modificare nulla da parte mia.

Navigo via Wi-Fi, tutto OK, ma ho un problema, se sto 15-30 minuti senza navigare cade la linea e riesco a ripristinarla solo riavviando il PC.
    Non penso sia un problema di pc perché è sempre lo stesso e non ho modificato nulla.

Qualche idea, almeno ripristinare la connessione senza dover riavviare il PC ?

Grazie
    Ultima modifica di mykol; 20-12-2015 a 10:41
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Sicuro che sia proprio necessario riavviare il PC?
    Per esempio io avevo un modem Telecom che faceva così, se inattivo per un po' interrompeva la connessione, per riavviarla andavo su un sito qualsiasi e non funzionava, facendo il refresh della pagina riprendeva a funzionare. Il problema è che era lento a riprendere il funzionamento a regime e la pagina andava in timeout prima che il browser potesse ottenerla, ma al refresh tutto era a posto.
    Ora ho la stessa linea, ma ho messo un altro modem che non interrompe la connessione, chiaramente il gestore della linea ha tutti i vantaggi a sospendere in caso di inattività, si libera banda sulla sua linea, ma per l'utente può essere molto fastidioso.

Utente di HTML.it L'avatar di pilovis
    Quote Originariamente inviata da mykol Visualizza il messaggio
    Ciao,

Fastweb mi ha sostituito il modem-router passando da uno 20 (mai avuto il minimo problema) ad un altro già configurato da loro a 100, senza dover modificare nulla da parte mia.

Navigo via Wi-Fi, tutto OK, ma ho un problema, se sto 15-30 minuti senza navigare cade la linea e riesco a ripristinarla solo riavviando il PC.
    Non penso sia un problema di pc perché è sempre lo stesso e non ho modificato nulla.

Qualche idea, almeno ripristinare la connessione senza dover riavviare il PC ?

Grazie
    Ho avuto lo stesso problema con un modem Fastweb fibra FFTH, l'ho risolta facendo un reset hardware al router, si dovrebbe reimpostare da solo con i parametri corretti nel giro di pochi minuti dopo il reset.
    Progettista elettronico, appassionato di informatica dal 1982, sistemista Linux dal 2002, sono consulente tecnico del Giudice per le indagini preliminari, valuto richieste di consulenza, in ambito Voip/Telefonia anche con grado di sicurezza militare.

Utente di HTML.it
    Ciao,
    in questo caso non dipende dal router perché un PC lo fa ed un altro no.
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

Permessi di invio