Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

Zend2 indirizzo relativo e indirizzi assoluto

Ciao a tutti,

sto studiando Zend2.

un indirizzo tipo:
    localhost/public/modulo/controller/metodo

Chiama il metodo all'interno di un determinato controller di un determinato modulo.

Come posso fare in modo che ad esempio:

localhost/public/modulo/prodotti/mele/

localhost/public/modulo/products/apple/

Chiamino lo stesso controller e lo stesso metodo per poi restituire una vista relativa alla lingua?

Grazie,
    Roberto

Moderatore di Javascript L'avatar di ciro78
    bhe nativamente non c'è nulla che faccia quello che chiedi. almeno che io sappia.
    devi farlo tu a manina.

se le pagine e i controller sono pochi puoi fare una mappa uno a uno delle lingue

esempio controller products che punta a prodotto e action apple che richiama action mele

altrimenti devi intercettare action e controller prima delle dispatch e modificarle di conseguenza. non una cosa da due minuti insomma

verifica inoltre se non abbiano fatto un modulo per la traduzioni delle parti di una uri.
    Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
    Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da ciro78 Visualizza il messaggio
    altrimenti devi intercettare action e controller prima delle dispatch e modificarle di conseguenza. non una cosa da due minuti insomma
    Ciao,

Da che file devo partire? Scusami se te lo chiedo è che sono proprio all'inizio con Zend2?

Ho già realizzato una cosa del genere però in PHP (utilizzando un framework fatto da me).

In pratica ho un file di configurazione dove definisco lingua, controller, metodo.
    In base alla lingua viene restituito il valore assoluto.

Tutto ciò l'ho fatto con array:
    Codice PHP:
     protected static $pagina=array(

'es'=>array('n'=>0,'s'=>0,'v'=>3),   

'it'=>array('n'=>0,'s'=>0,'v'=>3),

'homepage'=>array(                  'n'=>1,'s'=>0,'v'=>1,'canonical'=>TRUE'robots'=>1,'priorita'=>"0.8"),

'datadesc'=>array(                  'n'=>2,'s'=>0,'v'=>5,'canonical'=>TRUE'robots'=>'metodopagine'),

'dataasc'=>array(                   'n'=>2,'s'=>0,'v'=>5,'canonical'=>TRUE),

'rilevanzadesc'=>array(             'n'=>2,'s'=>0,'v'=>5,'canonical'=>TRUE),

'rilevanzaasc'=>array(              'n'=>2,'s'=>0,'v'=>5,'canonical'=>TRUE),

'titolodesc'=>array(                'n'=>2,'s'=>0,'v'=>5,'canonical'=>TRUE),

'titoloasc'=>array(                 'n'=>2,'s'=>0,'v'=>5,'canonical'=>TRUE),

'tipologiadesc'=>array(             'n'=>2,'s'=>0,'v'=>5,'canonical'=>TRUE),

'tipologiaasc'=>array(              'n'=>2,'s'=>0,'v'=>5,'canonical'=>TRUE),

'statodesc'=>array(                 'n'=>2,'s'=>0,'v'=>5,'canonical'=>TRUE),

'statoasc'=>array(                  'n'=>2,'s'=>0,'v'=>5,'canonical'=>TRUE),

'ajaxhomecerca'=>array(             'n'=>2,'s'=>0,'v'=>0,                   'robots'=>FALSE),

'immagini'=>array(                  'n'=>1,'s'=>0,'v'=>0,                   'robots'=>FALSE),

'ajaximmaginigestione'=>array(             'n'=>2,'s'=>3,'v'=>0),

'ajaxregistraimmagine'=>array(             'n'=>2,'s'=>0,'v'=>0,         'robots'=>FALSE),   

'ajaxgetimmaginexl'=>array(                'n'=>2,'s'=>0,'v'=>0,         'robots'=>FALSE), 

'ajaxgetimmaginexs'=>array(                'n'=>2,'s'=>0,'v'=>0,         'robots'=>FALSE),

'ajaxgetimmagineupadmin'=>array(           'n'=>2,'s'=>3,'v'=>0,         'robots'=>FALSE),

'verifica'=>array(                  'n'=>1,'s'=>0,'v'=>0,                   'robots'=>FALSE),

'iscrizione'=>array(                'n'=>2,'s'=>0,'v'=>0,                   'robots'=>FALSE),    

'cambiopassword'=>array(            'n'=>2,'s'=>0,'v'=>0,                   'robots'=>FALSE),   

'confermacambiopassword'=>array(    'n'=>2,'s'=>0,'v'=>0,                   'robots'=>FALSE), 
    Legenda:
    n=livello pagina
    s=sicurezza pagina
    v=visibilità pagine, in che menù barra superiore, footer, etc

Vorrei fare qualche cosa di simile in Zend2!

In pratica ad una richiesta in una determinata lingua(valore relativo), viene restituito il valore assoluto della pagina.

in un file xml ho i valori assoluti tradotti nelle varie lingua, es:
    codice:
        <cambiopassword>
            <it>Cambio password</it>
            <es>Cambio contraseña</es>
        </cambiopassword>
    ogni spazio viene restituito con trattini '-' al posto degli spazi, e vengono sostituiti i caratteri accentati con caratteri semplici.
    Infine ho due metodi, uno che mi restituisce il valore relativo in base al valore assoluto e un altro che mi restituisce il valore assoluto in base al valore relativo, in questo modo carico la classe e il metodo corrispondente, e il risultato viene renderizzato tradotto in base alla richiesta dell'utente.

Come dovrei partire per realizzare tutto ciò in Zend2

Roberto

Moderatore di Javascript L'avatar di ciro78
    Quote Originariamente inviata da robynosse Visualizza il messaggio
    Ciao,

Da che file devo partire? Scusami se te lo chiedo è che sono proprio all'inizio con Zend2?

Ho già realizzato una cosa del genere però in PHP (utilizzando un framework fatto da me).

In pratica ho un file di configurazione dove definisco lingua, controller, metodo.
    In base alla lingua viene restituito il valore assoluto.

Tutto ciò l'ho fatto con array:
    Codice PHP:
     protected static $pagina=array(

'es'=>array('n'=>0,'s'=>0,'v'=>3),   

'it'=>array('n'=>0,'s'=>0,'v'=>3),

'homepage'=>array(                  'n'=>1,'s'=>0,'v'=>1,'canonical'=>TRUE'robots'=>1,'priorita'=>"0.8"),

'datadesc'=>array(                  'n'=>2,'s'=>0,'v'=>5,'canonical'=>TRUE'robots'=>'metodopagine'),

'dataasc'=>array(                   'n'=>2,'s'=>0,'v'=>5,'canonical'=>TRUE),

'rilevanzadesc'=>array(             'n'=>2,'s'=>0,'v'=>5,'canonical'=>TRUE),

'rilevanzaasc'=>array(              'n'=>2,'s'=>0,'v'=>5,'canonical'=>TRUE),

'titolodesc'=>array(                'n'=>2,'s'=>0,'v'=>5,'canonical'=>TRUE),

'titoloasc'=>array(                 'n'=>2,'s'=>0,'v'=>5,'canonical'=>TRUE),

'tipologiadesc'=>array(             'n'=>2,'s'=>0,'v'=>5,'canonical'=>TRUE),

'tipologiaasc'=>array(              'n'=>2,'s'=>0,'v'=>5,'canonical'=>TRUE),

'statodesc'=>array(                 'n'=>2,'s'=>0,'v'=>5,'canonical'=>TRUE),

'statoasc'=>array(                  'n'=>2,'s'=>0,'v'=>5,'canonical'=>TRUE),

'ajaxhomecerca'=>array(             'n'=>2,'s'=>0,'v'=>0,                   'robots'=>FALSE),

'immagini'=>array(                  'n'=>1,'s'=>0,'v'=>0,                   'robots'=>FALSE),

'ajaximmaginigestione'=>array(             'n'=>2,'s'=>3,'v'=>0),

'ajaxregistraimmagine'=>array(             'n'=>2,'s'=>0,'v'=>0,         'robots'=>FALSE),   

'ajaxgetimmaginexl'=>array(                'n'=>2,'s'=>0,'v'=>0,         'robots'=>FALSE), 

'ajaxgetimmaginexs'=>array(                'n'=>2,'s'=>0,'v'=>0,         'robots'=>FALSE),

'ajaxgetimmagineupadmin'=>array(           'n'=>2,'s'=>3,'v'=>0,         'robots'=>FALSE),

'verifica'=>array(                  'n'=>1,'s'=>0,'v'=>0,                   'robots'=>FALSE),

'iscrizione'=>array(                'n'=>2,'s'=>0,'v'=>0,                   'robots'=>FALSE),    

'cambiopassword'=>array(            'n'=>2,'s'=>0,'v'=>0,                   'robots'=>FALSE),   

'confermacambiopassword'=>array(    'n'=>2,'s'=>0,'v'=>0,                   'robots'=>FALSE), 
    Legenda:
    n=livello pagina
    s=sicurezza pagina
    v=visibilità pagine, in che menù barra superiore, footer, etc

Vorrei fare qualche cosa di simile in Zend2!

In pratica ad una richiesta in una determinata lingua(valore relativo), viene restituito il valore assoluto della pagina.

in un file xml ho i valori assoluti tradotti nelle varie lingua, es:
    codice:
        <cambiopassword>
            <it>Cambio password</it>
            <es>Cambio contraseña</es>
        </cambiopassword>
    ogni spazio viene restituito con trattini '-' al posto degli spazi, e vengono sostituiti i caratteri accentati con caratteri semplici.
    Infine ho due metodi, uno che mi restituisce il valore relativo in base al valore assoluto e un altro che mi restituisce il valore assoluto in base al valore relativo, in questo modo carico la classe e il metodo corrispondente, e il risultato viene renderizzato tradotto in base alla richiesta dell'utente.

Come dovrei partire per realizzare tutto ciò in Zend2

Roberto

non vorrei rovinarti il capodanno ma parti da qui

http://framework.zend.com/manual/cur...mvc.intro.html
    Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
    Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da ciro78 Visualizza il messaggio
    non vorrei rovinarti il capodanno ma parti da qui

http://framework.zend.com/manual/cur...mvc.intro.html
    Ok, grazie!

Permessi di invio