Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1

    Consiglio su utilizzo programma per sito dinamici

    Salve,
    circa dieci anni fa ho frequentato un corso per la realizzazione di siti.
    Per quelli statici abbiamo usato dreamweaver e per quelli dinamici flash.
    Sono svariati anni che nn realizzo più siti.
    Vorrei riprovarci . Ricordo ancora l utilizzo di dreamweaver e flash ma vedendo i siti on line mi sembra tutto cambiato.
    Vedo i nuovi siti che sono dinamici ma che non sono realizzati con flash.
    Come sono realizzati? Con quali programmi?
    Chi mi da una mano a riniziare almeno con le indicazioni iniziali? Nn so da dove riniziare per poter realizzare questi siti.
    I siti flash sono belli ma non sono visibili da smartphone (A meno che nn si scarichi plag in o flash su cell).
    posto due siti a caso tra quelli che ho visto. Sono di vip per nn fare pubblicità ad aziende o altro :
    tizianoferro.com
    michellehunziker.com

    grz

  2. #2
    Siti statici si usa html/html5 e javascript, siti dinamici flash ormai non si usa più per ovvi motivi, non solo per dispositivi mobili, ma per una serie di motivi che rendono flash obsoleto, ora si deve usare linguaggi lato-server.

    Programmi per fare siti? Mah in rete puoi trovare dei tools per lo più abbinato a hosting, ma non sono un granchè, DW non è un software che ti fa il sito ma è un editore avanzato.

    In conclusione direi che per fare un sito ti tocca studiare o ristudiare i linguaggi utili al tipo di sito che vuoi fare
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

    Giovanni Falcone

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.