Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Probblemi creazione cd\dvd avviabile

Salve ho un cd avviabile filesystem"CDFS" che all'interno contiene una cartella di nome "ISOLINUX".Il probblema è che se creo lo stesso filesystem e masterizzo quella cartella all'interno il cd\dvd esso nn diventa avviabile e non funziona(parlo sempre in ambito di windows). Se invece masterizzo una copia del cd allora funziona.Come mai?....Come posso risolvere grazie?....

P.S.Non si può rendere avviabile il cd\dvd senza l'immagine iso come questo file?.......

Si si può fare, bisogna avere un software di masterizzazione che abbia la funzione di masterizzare supporti di boot
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

Giovanni Falcone

Ciao ti ringrazio molto per avermi risposto questa cosa mi servirebbe per introdurre in questa cartella o all'interno del cd\dvd anche altri file che sarebbero delle immagini di sistema e vorrei si avviasse questo programma lo stesso indipendentemente che abbia una cartella all'interno con delle immagini capisci?....è possibile?....E' 2 giorni che guardo su google ma tutti parlano su come avviare le immagini iso e non parlano di questa cosa poi ho fatto diversi test anche creando una iso con questo file ma nn riesco per il momento.Come sarebbe software per masterizzare supporti di boot?....ne conosci qualcuno grazie?....

Niente nn ci riesco, un'altra cosa il disco originale occupa 7,04MB se faccio un'immagine e la masterizzo occupa 6,75MB sul dvd, e all'interno mostra sempre la stessa cartella e stesso file system"CDFS". Come mai?.....

P.S.Per creare il filesystem ho usato il prog. "ImgBurn" settando filesystem ISO9660 che mi viene fuori poi il "CDFS" è giusto questo?....

Salve sono 3 giorni che vado avanti ma niente ancora, spiego meglio il mio probblema così magari qualcuno mi può dare delle informazioni utili:

Sembra che il probblema si ha quando faccio l'estrazione del file .iso e perde la sua struttura.

Quando estraggo il contenuto della .iso con winzip\7zip e poi ricostruisco la .iso con "imgburn" la .iso nn ha piu la stessa dimensione e nn è piu avviabile come mai?

Esistono programmi migliori voi che sapete?

Come ti ho già detto non serve decoprimere l'immagine e rifarla, per avere un disco avviabile ci vuole un software di masterizzazione che possa fare i dischi avviabili come Nero
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

Giovanni Falcone

Quote Originariamente inviata da carlomarangoni Visualizza il messaggio
    Come ti ho già detto non serve decoprimere l'immagine e rifarla, per avere un disco avviabile ci vuole un software di masterizzazione che possa fare i dischi avviabili come Nero
    Praticamente mi stai dicendo che se devo aggiungere una cartella creata da me dentro il cd basta che masterizzo tutto con il programma di masterizzazione?...............Forse hai ragione adesso provo grazie!...

No nn funziona!.....

Per mettere insieme i 2 file bisogna creare un cd\dvd dati ho provato e nn risulta bootabile!....

Io nn voglio mettere insieme i 2 file ma avere 1 che contenga l'altro e che sia bootabile perchè ha gli stessi file dentro+la cartella nuova.

Praticamente i 2 file voglio fonderli insieme in una .iso che una volta masterizzata sia bootabile ma non sò se centra con quella cartella "ISOLINUX" nn riesco.....

Insomma forse non ci capiamo! Per aggiungere file all'immagine va bene che tu li aggiunga con ImgBurn poi ricreata l'immagine la devi rimasterizzare su un nuovo supporto ma non come cd/dvd dati ma come cd/dvd bootable
    01.JPG

Giovanni Falcone

Insomma forse non ci capiamo! Per aggiungere file all'immagine va bene che tu li aggiunga con ImgBurn poi ricreata l'immagine la devi rimasterizzare su un nuovo supporto ma non come cd/dvd dati ma come cd/dvd bootable
    01.JPG
    No ho provato a fare un sacco di volte come dici tu ma nn ci riesco.Ora provo di nuovo usando il tuo programma grazie.....

Se vuoi ti posso passare il file mio me lo faresti tu cosi ti dico se funziona?

Permessi di invio