Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Funzione di ricerca all'interno delle mie pagine

Ciao a tutti,
    sono nuovo del forum, e volevo chiedervi (dopo ripetuti tentativi) una delucidazione:
    ho scritto diverse pagine in html (integrate con i CSS). Sono in tutto 12 pagine. Devo implementare la funzione di ricerca nel sito, e pensavo di farlo scrivendo in un file XML una serie di tag (come titolo, descrizione, parole chiave ecc.. e forse anche tutto il testo completo di ogni pagina), e scrivendo poi un file javascript che eseguisse ricerche sul file XML per poi restituire i risultati.
    Purtroppo sono ancora parecchio ignorante in materia.. ho visto in giro tanti listati e ho provato a implementarli tutti ma senza successo (e non capisco perchè!). La verità è che i costrutti di un linguaggio di programmazione lato client come Javascript mi sono molto chiari (so anche scrivere per bene gli algoritmi) ma purtroppo sono ancora molto ignorante per quanto riguarda tutti i comandi per il DOM, che sono poi quelli che gestiscono la pagina.
    Qualcuno potrebbe farmi qualche esempio pratico di una funzione che magari ha già implementato con successo sulle proprie pagine web? Grazie mille in anticipo!

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Mi spiace ma non ho trovato nulla che mi abbia aiutato...
    Nessuno davvero sa come si implementa in javascript una funzione che ricerca le stringhe su un file XML??

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Vedi anche Google "javascript search xml file" ma un minimo di conoscenze js dovrai comunque averle anche solo per adattare lo script
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Permessi di invio