Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Android watch: consigli su acquisto?

ciao ragazzi!

scusate se ho sbagliato sezione ma non ero sicuro di dove chiedere....

allora, ero intenzionato ad acquistare uno smartwatch con android.
    mi piaceba il samsung gear s2, ma non mi convince il fatto che usi tizen.
    ed escludo l'apple watch perchè non ho l'iphone e non ho minimante l'intenzione di comprarlo!

avete qualche esperienza / consiglio in merito??

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Anche io mi trovo nella stessa situazione, sto cercando uno smartwatch.
    Da quello che ho capito non è così importante il SO che monta, purché la casa madre ne garantisca il supporto ed aggiornamento. L'importante è che possa interfacciarsi al telefono che si possiede, molti smartwatch non hanno Android, ma se sul telefono hai almeno Android >= 4.2 (attualmente) non ci sono problemi, ci penserà l'app da installare sullo smartphone a gestire la comunicazione.

Io stavo valutando anche lo ZenWatch2 di Asus, però a fronte di una grande cassa, il quadrante risulta piuttosto piccolo, in pratica non mi piace quel cornicione così largo.
    Quelli di Motorola non sembrano male.

Guardando su Amazon ce ne sono davvero una marea, alcuni sembrerebbero interessanti, ma il fatto di non conoscere le marche mi frena.
    Ultima modifica di Alhazred; 11-01-2016 a 14:56

Quote Originariamente inviata da Alhazred Visualizza il messaggio
    Anche io mi trovo nella stessa situazione, sto cercando uno smartwatch.
    Da quello che ho capito non è così importante il SO che monta, purché la casa madre ne garantisca il supporto ed aggiornamento. L'importante è che possa interfacciarsi al telefono che si possiede, molti smartwatch non hanno Android, ma se sul telefono hai almeno Android >= 4.2 (attualmente) non ci sono problemi, ci penserà l'app da installare sullo smartphone a gestire la comunicazione.
    si stavo vedendo i commenti sul gear s2, ed in effetti pare che con la app da installare funziona con una marea di cellulari.
    anche con quelli non presenti nella lista (tipo il oneplus one che ho io).
    quindi potrebbe essere una scelta papabile.

Io stavo valutando anche lo ZenWatch2 di Asus, però a fronte di una grande cassa, il quadrante risulta piuttosto piccolo, in pratica non mi piace quel cornicione così largo.
    Quelli di Motorola non sembrano male.
    si sullo zenwatch2 la penso esattamente come te.
    sui motorola non mi sono ancora "concentrato".

Quote Originariamente inviata da Alhazred Visualizza il messaggio
    Guardando su Amazon ce ne sono davvero una marea, alcuni sembrerebbero interessanti, ma il fatto di non conoscere le marche mi frena.
    esattamente!
    ce ne sono miliardi, ma non conosco nessuno che ne ha uno da poter visionare.
    e molti sono di marche sconosciute.
    altri, dalle foto, non si capisce bene come sono fatti e se ne vale la pena!

Utente di HTML.it L'avatar di Misterxxx
    Io ne ho acquistato uno ma l'ho reso
    Poi ne ho acquistato un altro che tengo ma ne voglio acquistare ancora uno.

Il primo che ho reso, era l'LG Urban. L'ho reso perchè era molto (troppo) completo per le mie esigenze e la gestione delle innumerevoli opzioni mi è sembrata complicata, alcune applicazioni erano integrate ma facevano solo numero e confusione. Es. la possibilità di comporre il numero di una chiamata che comunque andava completata sullo smartphone.
    Poi ho preso un Samsung gear Fit che funziona egregiamente, snello, elegante e semplice.

Poi c'è il problema della compatibilità, il Samsung l'ho provato sia sul Nexus 5 che sul Samsung Galaxy Core2 ma non con l'app dedicata (Samsung Fit Manager) che non risulta compatibile (su N5 ho Android 6, sul Samsung il 4.4) bensì con una app terza (Open Fit) che funzione egregiamente.
    Quello che ho capito io è che:
    - quelli Samsung funzionano al 100% solo sugli smartphone Samsung
    - Open Fit rende tutto più semplice anche su altri smartphones
    - Tizen non fa per me in quanto non dialoga con Android per rendere disponibili anche future apps
    - solo gli Android Ware (google) sono pienamente compatibili (teoricamente) con tutti gli smartphone

Dipende poi dalle esigenze che ognuno si aspetta.
    A me non interessa il monitoraggio Fit (oltretutto molto poco precisa la rilevazione della frequenza cardiaca), ne quello delle attività giornaliere. Non interessa neanche usarlo per la chiamata (sono pochi quello che lo fanno e costano molto) almeno per ora.
    A me sarebbe sufficiente vedere le notifiche, le chiamate, i messaggi sms emai wa ecc ... che non sia una patacca e che la batteria duri un po'.
    In teoria il Gear Fit fa tutto quello che mi serve ma lo lascio a mia moglie e cerco qualcos'altro.
    In conclusione ... non ho le idee chiare e credo che sia un settore in rapida evoluzione e che in breve tempo molte cose cambieranno (in meglio, si spera)
    Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginare. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione e ho visto i raggi B, balenare nel buio vicino le porte di Tannhäuser. E tutti quei momenti ... andranno ... perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia. È tempo di morire. (Roy Batty).

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Questo mese dovrebbe uscire il Bluboo xwatch che promette molto bene, con Android Wear e che dovrebbe avere un prezzo molto contenuto.
    Da tenere d'occhio.

Permessi di invio