Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Connessione sicura da applicazione a database mysql.

Salve, vorrei un consiglio su come connettere un applicazione desktop e un database msql su un altro pc. In locale ed in remoto non ho problemi, ma in quel'ultimo caso come letto da più parti che vi è un problema di sicurezza. Alternative da consigliarmi???
    GRazie

Utente di HTML.it L'avatar di andbin
    Quote Originariamente inviata da saverix80 Visualizza il messaggio
    In locale ed in remoto non ho problemi, ma in quel'ultimo caso come letto da più parti che vi è un problema di sicurezza. Alternative da consigliarmi???
    Non ha granché a che fare con la programmazione ma bensì con la amministrazione/gestione di reti e software.

Comunque se ti riferisci al fatto di "esporre" direttamente il server MySQL su internet, sì, ci sono le solite questioni di sicurezza e di amministrazione delle reti. Se il server è connesso ad internet tramite es. un router ADSL, dovrai configurarlo per "aprire" la porta necessaria e fare in modo che il router "giri" i pacchetti verso un IP privato sulla lan dove c'è il server. Se la macchina del server ha un firewall software, idem dovrai configurare ed "aprire" ciò che è necessario.

MySQL usa per default la porta 3306, su internet magari sarebbe meglio cambiarla. Poi chiaramente usare connessioni sicure (sul reference manual ufficiale la sezione "Using Secure Connections", non ti so dire di più) e poi chiaramente password forti ... non "pippo" o "pluto".
    E sicuramente anche altro che ora mi sfugge sulla sicurezza.
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

Permessi di invio