Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1

    [Indesign] Posizionamento Testo In Colonne Dentro Cornice Di Testo

    Ciao a tutti, ho una cornice di testo con piu colonne e vorrei impedire il flusso automatico del testo in alcune, per esempio nella prima colonna vorrei mettere solo titoletti , per il resto rimane vuota , nella seconda solo un articolo . Non dovrebbe esserci il flusso che continua dalla prima alla seconda . adesso modificando il titolo mi si sposta anche il testo nella seconda colonna e cosi non va bene.
    In alternativa avevo pensato di creare due cornici di testo, una a sinistra per i titoli l'altra per l'articolo ma vorrei farlo in modo che spostando per esempio il bordo superiore di una una seguisse anche l'altra senza ogni volta dover riallinearle , anche perché si tratta di un documento di 10 pagine da aggiornare giornalmente .

    Ho pensate anche a di usare le tabelle con cui ho gia un po di confidenza nell'inserimento di dati tecnici , in questo caso riuscire a gestire tutto ma non so se è il metodo piu indicato per una cosa semplice come questa.
    grazie mille

  2. #2
    puoi mettere i titoletti nella prima colonna, e poi - invece di inserire righe di testo vuote per esaurire la colonna e passare alla successiva - inserire un'interruzione di colonna con il tasto Invio del tastierino numerico

    in alternativa, se dovesse risultare più appropriato usare due caselle di testo indipendenti, puoi crearle allineate, e poi raggrupparle, così che potrai ridimensionarle insieme 'tirando' le maniglie del gruppo
    Abeti nel deserto? Nemmeno l'ombra (A. Bergonzoni)
    _________________________________
    www.like-a-loft.com

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.