Oggi mi è finalmente arrivata la pellicola opacizzante per il portatile, di quelle elettrostatiche che si applicano senza colla. Una roba fighissima e fondamentale che ogni portatile dovrebbe avere, visto che permette di evitare riflessi strappaocchi in condizioni di luce non ottimali.
Insomma per farla breve, ho applicato la pellicola ed il risultato è magnifico, sennonché in basso a destra, ultimo punto di applicazione, si sono formate alcune inestetiche bolle d'aria... poco male, dico io: sollevo la pellicola e la applico meglio.
Durante questa fatidica operazione, il mio gatto ha pensato bene di saltare sul tavolo facendo finire i suoi pregiatissimi peli sulla pellicola, che come ho detto è elettrostatica quindi "attira" lo sporco come non mai.
Ora, ho provato a pulire con un panno di quelli forniti insieme alla pellicola, ma il risultato è che ora ho peli e residui di tessuto...
Il danno non è enorme, però è abbastanza visibile: ho 5-10cm di bolle, polvere e peli nell'angolo in basso a destra dello schermo... mentre tutto il resto è perfetto.
Come posso fare per pulire? Un tessuto in microfibra andrà bene o rischio solo di peggiorare? Mi scoccerebbe buttar via 15 euro di pellicola...![]()