Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1

    dreamweaver : griglia fluida e colonne.

    Ciao
    Sto imparando dreamweavr dal web.
    Mi sono bloccate su due cose.
    Ecco a voi le mie domande:
    1- nel layout a Griglia fluida la parte di colonne su cui posso lavorare rappresenta solo una minima parte dell'area di lavoro e di conseguenza
    anche quando faccio l anteprima del sito occupa solo una piccola parte dello schermo ( stretto e lungo a sinistra). Come mai? Eppure ho impostato su 100%.

    2- la seconda domanda invece riguarda la griglia fissa ( se cosi si puo chiamare). Quando inserisco i vari tag div con le relative misure di altezza e larghezza mi appaiono uno sotto l 'altro ( come delle righe per intenderci). Non capisco come dovrei fare per invece mettere le varie colonne una accanto all altra piuttosto che uno sotto l altra.

    Spero di essere stato chiaro,
    Grazie x le eventuali risposte.

  2. #2
    Non ho idea di come dreamweaver gestisca queste cose, e sinceramente ti dico che non imparerai mail l'html5 e il css se usi dreamweaver.

    Detto questo, cerco di spiegarti: i browser decidono come un certo blocco nel layout deve comportarsi a seconda di quale è il valore della proprietà css display ad esso assegnata.

    I tag DIV hanno di default, se non gliela assegni diversa tramite css, display:block.
    Al contrario i tag TD hanno di default la display:table-cell;

    Essenzialmente, un tag che ha display:block si metterà SOTTO il precedente tag con display:block, sarà largo come tutto lo spazio disponibile, e sarà alto a sufficienza da contenere il testo che ci metti dentro.

    Invece, un tag con display:table-cell si disporrà a FIANCO degli altri tag con display:table-cell, fintanto che non viene trovato un tag con display:table-row che inizierà una nuova riga.

    Spero di averti chiarito un po' le idee, e segui il mio consiglio: non si imparano HTML5 e CSS se non lo si fa con un editor di testo, scrivendo il codice HTML e CSS a mano, guardando i risultati nel browser!
    "Le uniche cose che sbagli sono quelle che non provi a fare."
    Atipica

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.