Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Selezionare database

Selezionare database

Ciao, spero di trovarmi nella sezione giusta

Ho creato un sito in locale con easyphp, in modo da avere anche mysql incluso.

Ho creato il database, ma quando cerco di selezionarlo da PHP mi da un errore.
    Ecco il codice che uso:

Codice PHP:
    MySQL_select_DB("nome database"); 

"UN" errore? devi dirci "QUALE" errore

Ecco:
    Deprecated: mysql_select_db(): The mysql extension is deprecated and will be removed in the future: use mysqli or PDO instead in C:\Program Files (x86)\EasyPHP-Devserver-16.1\eds-www\config.php on line 8
    Cosi ho provato con:
    Codice PHP:
    mysqli_select_db[("nomedatabase"); 
    E mi dice:
    Warning: mysqli_select_db() expects exactly 2 parameters, 1 given in C:\Program Files (x86)\EasyPHP-Devserver-16.1\eds-www\config.php on line 8

come ti dice il messaggio di errore - a quello servono! - la funzione si aspetta due parametri, e tu ne hai passato uno solo
    da' un'occhiata qui http://www.w3schools.com/php/func_mysqli_select_db.asp

Grazie mille optime! Ora funziona!

ciao ragazzi... è tutto il giorno cha impazzisco a capire sto fatto... non riesco a configurare in config.php per collegare il database mysql al sito con mysqli (mysql lite)... dopo aver impostato i valori host (ftp.url.com), nome user (sono su aruba quindi xxxxxxx@aruba.it), pass (xxxxxxx) e nome database (Sqlxxxxxx) cos'altro devo fare perchè non mi appaia l'errore "Warning: mysqli::mysqli(): (HY000/2003): Can't connect to MySQL server on 'www.xxxxxxxx.com' (111) in "percorso" on line "x""..... aiutatemi vi prego senno rimango qua dei mesi....

Permessi di invio