Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

disabilitare tasto destro mouse

ciao ho usato il programma flickrit per creare uno slideshow html con le mie foto di flickr solo che ho bisogno un codice per disabilitare il tasto destro del mouse per evitare che le mie immagini vengano scaricate come posso fare?

mi hanno detto di provare questo codice

<script>
    window.frames["iframe"].document.oncontextmenu = function(){ return false; };

</script>

ma non funziona perchè disabilita il tasto destro nella pagina ma non nello slide

il codice da modificare invece è questo

<iframe id='iframe' src='//flickrit.com/slideshowholder.php?height=700&width=900&size=big& count=250&setId=72157629527930595&credit=1&thumbna ils=1&transition=0&layoutType=fixed&sort=0' scrolling='no' frameborder='0' width='900' height='710'></iframe>

qualcuno mi puo aiutare? c'è qualche codice che posso integrare in questo iframe per disabilitare il tasto destro del mouse?

Quello che stai tentando di fare è assolutamente inutile: in ogni caso l'utente potrà fare "visualizza sorgente pagina" nel suo browser (e, prima che tu lo chieda, non esiste nessun modo di disabilitare questa funzione!) e vedrà così tutte le url delle tue immagini su flicrk, potendole tranquillamente scaricare.

NON esistono metodi per visualizzare immagini sul web tali per cui ne si possa impedire il download, senza contare che in ogni caso si può sempre fare uno screenshot del proprio desktop...

Non perdere il tuo tempo a fare questa cosa, serve solo a dare fastidio senza davvero bloccare il download!
    "Le uniche cose che sbagli sono quelle che non provi a fare."
    Atipica

grazie per il consiglio Shores, però se volessi ugualmente disabilitare il tasto destro del mouse su quello script non si può fare?

No, non puoi farlo in ogni caso: poiché l'iframe che inserisci carica una url che viene da un altro dominio rispetto a quello della pagina che contiene il tag iframe, le interazioni via javascript tra le due sono assai limitate, per evidenti ragioni di sicurezza.
    "Le uniche cose che sbagli sono quelle che non provi a fare."
    Atipica

Permessi di invio