Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Apertura file excel

Utente di HTML.it L'avatar di Orione

Apertura file excel

Ciao a tutti, mi capita una cosa molto strana, se lancio il mio eseguibile dal prompt di dos con i privilegi di amministrazione, tutto funziona correttamente, se invece creo una operazione pianificata che ha privilegi elevati e schedulato con utente amministratore mi da un errore sulla riga

xlWorkBook = xlApp.Workbooks.Open(_FileName);

e mi da una eccezione con questo errore:

Errore apertura file excel:Impossibile accedere al file "D:\cartella\NomeFile.xlsx".
    I motivi possibili sono:
    • Il nome o il percorso del file non esiste. (E' Corretto)
    • Il file è utilizzato da un altro programma. (Nessuno lo usa)
    • Il nome della cartella di lavoro che si sta tentando di salvare corrisponde a quello di una cartella di lavoro attualmente aperta. (E' in una cartella differente dall'eseguibile, ma l'errore lo da anche se è nella stessa root)

Questo non è assolutamente vero perché se prendo il path lo metto nella barra di navigazione della finestra Windows questo mi apre il file senza problemi con Excel 2007.

L'unica cosa che mi viene in mente è che il cliente ha office 2007 ed io uso le dll di office 2013.
    Ma se mi funziona da dos come mai da operazione pianificata no?

Utente di HTML.it L'avatar di gibra
    Non hai indicato né il linguaggio, né la versione di Windows.
    E' un po' difficile risponderti.

Essendo due versioni di Office diverse, di sicuro crei l'istanza di Excel può fare la differenza:
    - usi late-binding o early-binding ?

In ogni caso quando esegui 'manualmente' da Prompt del DOS hai tutti i permessi (se sei administrator).
    Ma se esegui 'programmaticamente' (cioè da programma eseguibile) allora la musica cambia, ed entrano in gioco le policy di Windows, i permessi sulla cartella e sul file.

Utente di HTML.it L'avatar di Orione
    Ciao il linguaggio di programmazione è c# e il server è un Windows server 2012 r2.
    Uso late-binding per ogni cartella dalla radice principale ho messo, come un ignorante totale, everyone full control, ma nulla non c'è verso che parta da operazione pianificata di windows

Permessi di invio