Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
    Utente di HTML.it

Spostare tutti i database di xampp in una nuova installazione!

Salve a tutti, l'argomento mi pare borderline tra server e database, nel caso mi sbagli chiedo scusa.

In pratica per una serie di motivi ho dovuto reinstallare xampp sul mio computer. Nella fretta ho però disinstallato senza preoccuparmi di creare un sql per ogni database che avevo.

Ho recuperato un backup di xampp che avevo e ho tirato fuori la cartella mysql contenente i file di tutti i database. L'ho sostituita con quella della nuova installazione ( che dovrebbe essere anche alla stessa versione ) ma quando vado su phpmyadmin, vedo i database e le sue tabelle ma se voglio navigare quest'ultime phpmyad min mi restituisce il seguente errore:

"
    #1932 - Table 'cooking_online.psgc_alias' doesn't exist in engine
    "

Come posso risolvere? ho cercato in giro ma pare che io sia l'unico fesso che ha avuto questo problema.

Grazie in anticipo.

Utente di HTML.it
    Niente? la situazione è un pochino disperata, ho tutti i file frm e ibd ma non riesco a farglieli digerire a phpmyadmin o comunque al server in generale, mi da sempre quell'errore, pur riuscendo avedere le tabelle non le navigo.

Help please;

Grazie

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da Madsex Visualizza il messaggio
    Niente? la situazione è un pochino disperata, ho tutti i file frm e ibd ma non riesco a farglieli digerire a phpmyadmin o comunque al server in generale, mi da sempre quell'errore, pur riuscendo avedere le tabelle non le navigo.

Help please;

Grazie
    Anch'io ho lo stesso problema, qualcuno ci aiuti per favore? Grazie.

Utente di HTML.it L'avatar di badaze
    Hai provato a fare un export delle strutture e dei dati in uno o più files .sql tramite phpMyAdmin e poi importare quei files nel nuovo ambiente sempre con phpMyAdmin ?
    Ridatemi i miei 1000 posts persi !!!!
    Non serve a nulla ottimizzare qualcosa che non funziona.
    Cerco il manuale dell'Olivetti LOGOS 80B - www.emmella.fr

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da badaze Visualizza il messaggio
    Hai provato a fare un export delle strutture e dei dati in uno o più files .sql tramite phpMyAdmin e poi importare quei files nel nuovo ambiente sempre con phpMyAdmin ?
    phpMyAdmin ti permette di vedere i database e le loro tabelle e ti permette anche di fare l'esportazione dei database in file sql, ma questi file riportano all'interno lo stesso messaggio di errore delle tabelle:
    #1932 - Table 'nome_tabella' doesn't exist in engine.
    C'è qualche modo per ricuperare i database anche tramite i file frm che ci sono? Grazie.

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da Jamie04 Visualizza il messaggio
    Grazie della tua risposta. Io uso XAMPP su MAC, in pratica il problema è che MySql non partiva su xampp e dopo tanti tentativi ho fatto una nuova installazione di xampp su quella vecchia, senza cancellare la precedente. quindi xampp ha integrato i file dei database dentro il percorso: /Applications/XAMPP/xamppfiles/var/mysql dentro la nuova installazione. e aprendo phpMyAdmin mi dà i database e le loro tabelle ma con l'errore riportato sopra. e comunque se prendo altre copie dei database dal Time Machine mi da lo stesso l'errore oppure non parte MySql. E se provo a trasferire i database tramite i file FRM dentro MAMP come in questo video: https://www.youtube.com/watch?v=71dy_40m0CM mi da sempre lo stesso errore.
    C'è un modo per ricuperare questi database? Grazie.

Utente di HTML.it
    Nel link che ti ho mandato non hai trovato la soluzione al tuo problema? Se ancora non hai risolto, potresti provare a chiedere su stackoverflow.

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da Jamie04 Visualizza il messaggio
    Nel link che ti ho mandato non hai trovato la soluzione al tuo problema? Se ancora non hai risolto, potresti provare a chiedere su stackoverflow.
    Io con l'Inglese sono così così per scrivere su stackoverflow. Grazie comunque.

Permessi di invio