Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

[ANDROID] Notifiche su smartphone

Ho creato un progetto php che ad ogni richiesta inviata su un form scansiona il database e invia una mail a tutti gli utenti di quella provincia.
    Si può fare lo stesso per inviare una notifica su smartphone (android ma anche altri ) ?
    Se si esiste una guida, possibilmente per l'invio con php?
    Ci vuole un app particolare per ricevere le notifiche o si trova tutto di default sui cellulari ?
    Ultima modifica di pippuccio76; 26-01-2016 a 13:47

Utente di HTML.it
    Per fare ciò a mio parere dovresti creare un' APP Android che ti consenta l'accesso al DB , e per lo scambio di dati usare XML.

Quote Originariamente inviata da AmT2k10 Visualizza il messaggio
    Per fare ciò a mio parere dovresti creare un' APP Android che ti consenta l'accesso al DB , e per lo scambio di dati usare XML.
    I dati dal db li recupero già con php , quindi ho già gli utenti ai quali devo inviare la notifica , quello che voglio capire è posso utilizzare chrome su android per le notifiche ?

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da pippuccio76 Visualizza il messaggio
    I dati dal db li recupero già con php , quindi ho già gli utenti ai quali devo inviare la notifica , quello che voglio capire è posso utilizzare chrome su android per le notifiche ?
    Come accedi al DB?
    Con Chrome non so come tu possa implementare le notifiche, se invece facessi un'app JAVA dedicata al DB potresti utilizzare l'oggetto NotificationManager

x Android
    Devi usare la classe Notification e NotificationManager
    Ide Consigliato Android Studio, in alternativa eclipse o netBeans
    lascia perdere il resto degli ide che fanno tutto da soli senza saper programmare ma poi non fanno niente.

Naturalmente in linguaggio java.

Permessi di invio