Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: realizzazione brochure

  1. #1

    realizzazione brochure

    Salve

    Dovrei realizzare una brochure, mi hanno chiesto come dimensioni 33cm per la larghezza e 78 cm per l'altezza, le informazioni devono essere distribuite in 3 parti quindi credo che il pieghevole deve avere 3 ante. Infine sul retro deve esserci un'immagine unica da usare come poster. Su vari tutorials non ho trovato nulla del genere perche' si riferiscono a dimensioni standard espresse in mm. Potreste darmi una dritta su come impostare il file per ottenere questo tipo di stampa?
    gmax76

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di mao72
    Registrato dal
    Apr 2001
    Messaggi
    10,719
    quindi chiuso è 33x26?

  3. #3
    Ciao Mao

    Innanzitutto grazie per la risposta

    Parlando con la responsabile della galleria non ha idea delle dimensioni quando è chiusa ma tiene particolarmnte alle dimensione del poster una volta aperta la brochure sono sempre quei 33x78 poi insomma quanto verrebbe chiusa come dimensioni non ha importanza, se può esserti utile sapere che non devono andare in un raccoglitore ma distribuite a mano, perche' so che i raccoglitori hanno dimensioni da rispettare.
    gmax76

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di mao72
    Registrato dal
    Apr 2001
    Messaggi
    10,719
    se sarà stampato in tipografia devi tenere anche conto del formato carta (64x88 o 70x100)
    se hai detto che è a 3 ante chiuso verrà 26x33

  5. #5
    Provo a sentirmi con la titolare e magari faccio una bozza tipo con dimensioni 26x33 vediamo un po'. Ti Ringrazio
    gmax76

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di mao72
    Registrato dal
    Apr 2001
    Messaggi
    10,719
    è un formato strano, ma ciò non toglie che si possa fare
    dovresti far sapere anche come verrà piegato se a fisarmonica o a portafoglio

  7. #7
    Ti faccio sapere
    gmax76

  8. #8
    Ciao, in quante copie dovrebbe essere stampata? Spero tante perchè questa brochure dovrà certamente essere stampata in offset su macchina 70x100cm, e come costi di avvio quei macchinari non scherzano affatto!
    Tipografia Vittoria Srls - stampa digitale, offset e tradizionale tipografica.

  9. #9
    Ho preso una brochure tipo e misurata con centimetro . Le dimensioni quando è chiusa sono 21cm larghezza x 15 cm , quando e aperta misura 42cm x 60cm. La chiusura dovrebbe essere a portafoglio.
    gmax76

  10. #10
    Allora Max va comunque stampata sul 70x100, ce ne stanno due, quante brochure ne faranno?
    Tipografia Vittoria Srls - stampa digitale, offset e tradizionale tipografica.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.