Salve a tutti,
come faccio a fare in modo che l'icona si adatti alla larghezza del pulsante? Ho provato ad impostare una dimensione fissa ma quando si allarga la finestra l'immagine rimane piccola. Come posso fare?
Grazie
Salve a tutti,
come faccio a fare in modo che l'icona si adatti alla larghezza del pulsante? Ho provato ad impostare una dimensione fissa ma quando si allarga la finestra l'immagine rimane piccola. Come posso fare?
Grazie
Di per sé non si può, non è una funzionalità fatta "di serie" da Swing. Le icone di norma hanno una dimensione prefissata.
E tieni comunque presente che se proprio si andasse a ridimensionare la icona, l'aspetto e il rendimento grafico potrebbe non essere affatto buono. Generalmente si fa in modo che il pulsante stia alla sua dimensione "preferita" per visualizzare testo e/o icona.
Andrea, andbin.dev – Senior Java developer – SCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
java.util.function Interfaces Cheat Sheet — Java Versions Cheat Sheet
Ok Grazie
Puoi anche pensare di estendere JButton e scriverti tu una classe che disegna come sfondo la tua immagine. Ad esempio:
codice:class Button extends JButton { MediaTracker tracker; Image img; public GRButton(String value) { super(value); tracker = new MediaTracker(this); img = Toolkit.getDefaultToolkit().getImage("images//pippo.jpg"); tracker.addImage(img, 0); try { tracker.waitForAll(); } catch(InterruptedException e) { } } public void paint(Graphics g) { super.paintComponent(g); g.drawImage(img,0,0,this.getWidth(),this.getHeight(),this); } }
http://www.globalreports.it - La libreria java per creare files PDF
Ok grazie anche per questa soluzione!!!