Salve a tutti ho iniziato da molto poco e da solo .
ho scritto quest codice (di seguito lo inserisco ) .
Come posso fare ad identificare quanti 2 o 1 ci sono ?
codice:#include<time.h> #include<stdlib.h> #include<stdio.h> #include<string.h> #define MAX 2 #define MY_FILE "toss.txt" int main(void) { int i ; //contatore int n ; //numero lanci moneta FILE *fp ; fp=fopen("toss.txt","w"); //creo il file txt printf("\nQuante volte vuoi lanciare la moneta ?:"); //indico quante volte scanf("%d",&n); srand(time(NULL)); //azzero o inizializzo il random for(i=0; i<n; i++) { //ciclo tutto per arrivare alla dimansione di n fprintf(fp,"%5d",rand()%MAX+1); //stampo su file 1 e 2 } fclose (fp); { FILE *fr; char buff[100]; fr=fopen("toss.txt","r"); //leggo il file txt while (fscanf(fr,"%s",buff)>0) { printf("\t%s",buff); } fclose (fr); char numero [2]; //variabile numero da cercare int c; int j=0; printf("\nInserisci numero da cercare :"); scanf("%s",&numero); c = strcmp(numero,buff); //funzione di string compare fra buff dove ho memorizzato il file e numero dove lo scrivo if (c==0) { printf("\nnumero trovato :"); } else { printf("\nNumero non trovato "); } } return 0; }

Rispondi quotando
  Rispondi quotando