Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

l'antenna esterna wifi non mi trova più la linea adsl infostrada....

Salve e buongiorno a tutti/e, mi sono appena iscritto al forum (consigliato da un amico) poichè ho dei problemi con la mia antenna esterna wifi che da stamattina non mi riesce a prendere una rete wifi in particolare (infostrada di mio zio che abita di fronte) che fino a ieri sera riconosceva....
    p.s. vorrei farvi presente che il mio pc riesce a riconoscerla ma è bassina, mentre l' antenna esterna trova altre due reti (vodafone) ma non quella che mi interessa..... vi prego di aiutarmi
    grazie anticipatamente Mimmo.

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    L'antenna esterna di cui parli cos'è? Un'access point o solo un'antenna che va direttamente alla scheda di rete del PC?
    Nel caso fosse un AP, può essere che il problema sia il canale di trasmissione che è cambiato e non viene agganciato? Magari perché anche le altre reti trasmettono sullo stesso canale e si danno fastidio.

Quote Originariamente inviata da Alhazred Visualizza il messaggio
    L'antenna esterna di cui parli cos'è? Un'access point o solo un'antenna che va direttamente alla scheda di rete del PC?
    Nel caso fosse un AP, può essere che il problema sia il canale di trasmissione che è cambiato e non viene agganciato? Magari perché anche le altre reti trasmettono sullo stesso canale e si danno fastidio.

ciao Alhazred, grazie per aver risposto.... ti chiedo scusa per la mia pochezza in materia.
    L' antenna a cui faccio riferimento è una antenna collegata al pc tramite usb, è andata bene per 2 gg ma stamattina non ha voluto saperne... ho disattivato anche il firewall di windows perchè pensavo che era esso che gli impediva di trovare il segnale...ma niente.... la cosa strana è perchè proprio quella rete non trova più... non credo che mio zio abbia cambiato qualcosa al suo modem... ma non credo.... perchè come detto sul'antennina interna del mio notebook la riconosce, soltanto che il segnale è molto debole, appena una linea.... sono avvilito non so cosa fare ???!!!
    Mimmo.

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Il canale non necessariamente si cambia a mano, solitamente è impostato su "auto" e può essere il router di sua iniziativa a decidere di cambiarlo, magari a seguito di un riavvio.
    Dal tuo notebook (quello che vede la rete di tuo zio) prova ad usare questo programma per vedere su che canale sta trasmettendo la rete di tuo zio, vedi se condivide il canale con un'altra rete e se magari l'altra ha il segnale più potente, in tal caso potrebbe essere un problema di interferenza.
    Prova a chiedere a tuo zio di riavviare il router, così che il canale probabilmente cambi e vedi se la tua antenna torna a trovare la rete. Se non la trova, controlla sempre con quel programma se effettivamente il canale è cambiato.

Permessi di invio