Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

Collegare due sedi geograficamente distanti

Un saluto a tutta la community,
    avrei bisogno di un vostro consiglio.

Ho due sedi geograficamente distanti, (circa 120 km), vorrei poter realizzare una VPN che permetta agli utenti della sede A di operare sulle macchine delle sede B e viceversa, il tutto come fosse un unica rete locale.

Essendo la mia prima esperienza in tal senso avevo necessità di un vostro consiglio per dar seguito a tutte le valutazione che possano portarmi ad un risultato finale accettabile.

Avevo sentito parlare di VPN MPLS ma non sono sicuro che questa sia la soluzione giusta e pur se fosse non so come viene implementata, al momento la sede B è completamente sprovvista di connessione internet perché in valutazione quanto esposto sopra, la sede A invece si connette ad internet con una connessione ADSL 7 Mb Telecom

Confido in voi per un supporto e ringrazio come sempre
    Se volete che la funzione di un programma non venga scoperta dall'utente, descrivetela nella documentazione...

ciao, hai pensato a teamviwer?

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da rolando641 Visualizza il messaggio
    ciao, hai pensato a teamviwer?
    Ciao Rolando,
    sono onorato che tu abbia utilizzato il tuo primo post per rispondere ad una mia domanda, ma credimi fossi stato in te l'avrei utilizzato per presentarmi alla community.

Detto questo, pur ringraziandoti, ti dico che la tua risposta non si rende utile alla risoluzione del mio problema, io avrei la necessità di conoscere soluzioni atte all'interconnessione di uffici fisicamente dislocati sul territorio. Guardandomi un pò in giro mi sono imbattuto in questa offerta telecom

http://www.191.alice.it/cgi-bin/di_1...productView.do

Ma attendo consigli
    Se volete che la funzione di un programma non venga scoperta dall'utente, descrivetela nella documentazione...

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    sicuramente una buona offerta ma non certamente gratis, anzi....

Se invece volete fare tutto da voi le classiche vpn vanno benone. Un server con openvpn va benone. Tuttavia c'è il problema del collo di bottiglia. Se dovete trasferire file tra le due sedi linee adsl sono molto limitative.

Poi ovviamente, anche la complessità della vpn dipende da quello che dovete farci.
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da fivendra Visualizza il messaggio
    sicuramente una buona offerta ma non certamente gratis, anzi....

Se invece volete fare tutto da voi le classiche vpn vanno benone. Un server con openvpn va benone. Tuttavia c'è il problema del collo di bottiglia. Se dovete trasferire file tra le due sedi linee adsl sono molto limitative.

Poi ovviamente, anche la complessità della vpn dipende da quello che dovete farci.
    Ciao fivendra,
    effettivamente avevo pensato all'implementazione di una VPN con OpenVpn, il problema resta pur sempre la connettività tra le sedi, Adsl non va bene avrei necessità di Shdsl almeno a 4Mbit

Oltre la mia MPLS proposta, avete altre idee o avete avuto modo di provare altre opzioni ?

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    se in entrambe le sedi avreste la possibilità di attivare connettività vdsl sareste a posto.
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Tag per questa discussione

Permessi di invio