Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Api da banca per leggere il mio estratto conto

Ciao a tutti ragazzi,
    sono uno sviluppatore php, mysql, jquery... e bla bla bla

Mi occupo di un ERP che gestisce sostanzilamente soldi della società.

Al momento, per contabilizzare le scritture della banca, 1 volta alla settimana, tramite front end che ho sviluppato, carico il mio .csv che mi rilascia il remote della banca, e, cosi facendo, inserisco nel gestionale i dati.

Se penso a quando li inserivo da form uno per uno sarei già contento, ma ora invece, mi è venuta la voglia di capire se esiste un sistema bancario che voi sappiate, che rilascia delle API (anche in sola lettura) per importare tutte le scritture per il proprio progetto.

Grazie infinite per l'attenzione
    Paolo

Quote Originariamente inviata da acca8acca Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti ragazzi,
    sono uno sviluppatore php, mysql, jquery... e bla bla bla

Mi occupo di un ERP che gestisce sostanzilamente soldi della società.

Al momento, per contabilizzare le scritture della banca, 1 volta alla settimana, tramite front end che ho sviluppato, carico il mio .csv che mi rilascia il remote della banca, e, cosi facendo, inserisco nel gestionale i dati.

Se penso a quando li inserivo da form uno per uno sarei già contento, ma ora invece, mi è venuta la voglia di capire se esiste un sistema bancario che voi sappiate, che rilascia delle API (anche in sola lettura) per importare tutte le scritture per il proprio progetto.

Grazie infinite per l'attenzione
    Paolo
    di primo acchitto mi viene da risponderti: dipende dalla banca!
    magari BANCA_1 lo fa e BANCA_2 no.
    cmq io chiesi alle mie banche per fare una cosa del genere, e la risposta fu no per questioni di sicurezza.

Ciao Fermat, grazie della risposta!

Nella mia non hanno nemmeno il WIFI per questioni di sicurezza...
    Ogni modo penso che sarei disposto a cambiare banca e pagare qualcosina in più per avere questo servizio.

Permessi di invio