Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it

[java] non riesco a capire come scrivere questi due programmi

salve a tutti,
    sono novo nel forum, volevo chiedervi come svolgere due eserciz nei quali sto riscontrando problemi , sono iscritto al corso di ing. informatica ed il 16 ho l'esame di programmazione

vi scrivo i due esercizi che mi interessano:
    1) Scrivere una classe Esercizio1 che contenga al suo interno un metodo main, nel quale si chiede all'utente di inserire un vettore di numeri reali V e si calcola la media degli elementi di valore pari, stampandola sullo schermo.

2) Scrivere una classe Esercizio2 che contenga al suo interno un metodo main, nel quale si chiede all'utente di inserire un vettore di numeri reali V e si calcola il primo ed il secondo massimo, stampandoli sullo schermo.

vi ringrazio in anticipo, spero che possiate aiutarmi.

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Java ha un forum dedicato: Java.

Questo tipo di discussione sembra molto una richiesta di sviluppo dell'esercizio, richiesta non ammessa dal Regolamento interno. Oltretutto, per ciascuna discussione si deve parlare di uno specifico argomento, non di più argomenti assieme.

Se il tuo intento è quello di ricevere suggerimenti sul come espletare una determinata parte di un esercizio, allora apri pure una nuova discussione, nel forum corretto, corredando il post con il codice che hai scritto tu (o quantomeno con la soluzione che hai cercato di implementare) e chiedendo spiegazioni specifiche sul punto che non riesci a sviluppare.

Qui devo chiudere.

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Permessi di invio