Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Acces point e sicurezza

Salve a tutti sono nuovo di questo forum e vorrei avere alcune consigli dato che non ho trovato alcuna discussione che facesse al caso mio. Vicino casa vi è una rete Wi-Fi aperta così ho pensato di acquistare un Access point e collegarmi a quella rete cosa che ho fatto. Ora il problema è che devo creare una rete con un router A cui poi collegherò il mio Access point così da avere la possibilità di condividere la rete con più dispositivi. La mia domanda è come posso proteggere la mia rete da eventuali malintenzionati che potrebbero svolgere delle azioni di sniffing o vedere il mio traffico internet? È giusto collegare il collegamento AP router? Grazie buona giornata

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Se è una linea di un provider che offre connettività wireless aperta occhio che comunque la tua connessione sarà sempre esposta. Se invece vuoi sfruttare una rete wifi aperta di un qualche utente disattento, quello che vuoi fare è illegale. Prima di continuare dicci di che connessione stiamo parlando.
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Salve a tutti sono nuovo del forum.Ho un problema nel configurare due extender intellinet da 150 mbps da esterno come bridge vorrei portare il segnale dal magazzino a casa.Premetto che non sono un grande esperto comunque con il primo comunico .
    Grazie anticipatamente per chi mi voglia rispondere

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Ciao pantofola, meglio aprire una discussione tua ex novo.
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

Salve fivendra, è un provider che offre connettività aperta. Non parlo di una linea privata che non ha protezione! Tuttavia seppur fosse non è illegale dato che non si andrebbe ad aprire una porta chiusa.. Comunque non è questo il mio caso!
    Questi giorni sono stato fuori ma prima di partire ho avuto modo di collegare il mio AP alla rete e ad esso collegare il mio router Alice Pirelli sbloccato! Tutto funzionava più che bene riuscivo a navigare nella mia rete con diversi dispositivi. Ora mi chiedo non c'è modo di forzare la connessione nel protocollo http. Non potrei crearmi una protezione utilizzando il mio pc come firewall? O cos'altro potrei fare?

Nessuno mi sa consigliare?!?

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    non vedo il motivo di realizzare un firewall hardware. Nel tuo caso basta quello inserito nel router e quelli presenti sui pc
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Tag per questa discussione

Permessi di invio