Buongiorno a tutti,
Come da tutolo sto cercando di collegare ka mia tavoletta grafica ( wacom intuos) al mio tablet android tramite usb,solo che non viene rilevata come dispositivo.
C'e un modo oppure è impossibile?!?!?
Buongiorno a tutti,
Come da tutolo sto cercando di collegare ka mia tavoletta grafica ( wacom intuos) al mio tablet android tramite usb,solo che non viene rilevata come dispositivo.
C'e un modo oppure è impossibile?!?!?
sei ot qui, ti sposto
![]()
Ciao, anche se la discussione è un po' datata ti rispondo comunque perché può sempre servire.
La Wacom fornisce gli appositi driver per le tavolette grafiche, come ogni altro produttore. Purtroppo come spesso accade questi divers vengono forniti solo per Windows e Max OS X, dunque per Android non c'è nulla.
Ci sono tuttavia alcuni tablet che pur avendo Android come sistema operativo hanno una retro-compatibilità innata per i dispositivi Wacom, come il "Samsung Galaxy Note 10.1 2014" e il "Galaxy Note Pro 12.2", questa caratteristica viene chiamata "Wacom EMR Technology".
Segnalo anche un progetto creato per fornire i driver della Wacom su sistemi Linux, potrebbe essere un punto di partenza per chi vuole provare ad integrarli in Android:
http://linuxwacom.sourceforge.net/wi....php/Main_Page
Nel tuo caso specifico mi sa che non c'è nulla da fare, mi dispiace.![]()