Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Problema :hover

Utente di HTML.it L'avatar di Toma81

Problema :hover

Salve a tutti! Ho un problema con il selettore :hover.
    In poche parole vorrei che passando sul bottone di classe "search-submit" mi faccia visualizzare il relativo campo di testo "search-field", come si vede dal codice.

C'è qualche errore logico o di sintassi?

codice:
    input.search-field{visibility: hidden;}

input.search-submit:hover + input.search-field{visibility: visible;}

Moderatore di CSS L'avatar di KillerWorm
    Ciao, non ci sono errori di sintassi ma riguardo la logica bisognerebbe vedere come hai impostato la parte html e cosa vorresti ottenere esattamente.

Posso solo ipotizzare due possibili cause che potrebbero compromettere il risultato aspettato.

1 - il selettore "+" specifica l'elemento fratello prossimo adiacente. E' possibile che la tua situazione non sia esattamente questa, cioè che l'elemento search-field non soddisfi quei requisiti.

2 - attraverso l'hover dell'input search-submit, anche se si dovesse visualizzare l'elemento search-field, questo sarà comunque nuovamente nascosto una volta che si esce da search-submit. Se il tuo intento è quello di mantenere visibile search-field, ad esempio per poterlo selezionare e scriverci dentro, dovresti rivedere meglio la logica.
    Installa Forum HTML.it Toolset per una fruizione ottimale del Forum

Utente di HTML.it L'avatar di Toma81
    Non sapevo che che il selettore "+" si riferisse al fratello, è la prima volta che lo uso e, appunto, era una prova.

In effetti quello che volevo fare era una cosa leggermente diversa, grazie per avermelo fatto notare.
    Grazie dell'aiuto!

Permessi di invio