Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it

Copiare via FTP una cartella del server e incollarla altrove nello stesso server

Salve a tutti, premesso che normalmente utilizzo Filezilla (dunque nel caso la soluzione fosse praticabile con esso, sarebbe preferibile), ho un problemino: all'interno di un server dove hosto vari domini, possiedo una cartella di immagini grande tantissimi giga, e mi occorre copiarla così com'è ed incollarla dentro il medesimo server, in una directory diversa. E l'ideale sarebbe farglielo fare in remoto. Si può?

In sintesi:
    - Desidero copiare una cartella presente dentro tizio.com
    - Incollare tale cartella all'interno di caio.com

Soluzione banale (molto lunga, richiede circa 3 gg col computer acceso lavorando):
    - Copiare la cartella e tutto il suo contenuto nel desktop
    - Inserire tale contenuto via ftp verso la nuova directory

Soluzione alternativa che cerco (se fattibile):
    - Lavorare dentro il server stesso dandogli gli imput di copia/incolla da una directory all'altra, e risparmiare tanto, ma tanto, di quel tempo

Qualche suggerimento?
    Grazie anticipatamente

Scusa ma non ho capito il problema, hai due domini associati a due spazi web diversi o e tutto dentro lo stesso spazio web?

Utente di HTML.it
    Dentro lo stesso server ho due add-on domains. Dunque i files sono hostati nello stesso spazio web, ma ovviamente in diverse directories.

Quote Originariamente inviata da danielepalmas88 Visualizza il messaggio
    Dentro lo stesso server ho due add-on domains. Dunque i files sono hostati nello stesso spazio web, ma ovviamente in diverse directories.
    allora si è possibile, selezioni la directory e la trascini con il mouse se devi tornare indietro come ovviamente dovrai dove ci sono i puntini in alto finche non arrivi dove ti serve, e poi la trascini dentro la cartella in cui ti serve averla, ma se sono immagini ed e tutto dentro lo stesso spazio web puo anche senza spostare nulla usare quelle immagini usando per fare l'href l'url dinamica e dicendoli cosi in quale cartella andarle a prendere

Utente di HTML.it
    Sì, lo so che potrei cambiare l'href delle immagini e farle puntare all'unica directory per entrambi i domini...ma per una questione di indipendenza desidero averle uguali identiche in due directories separate...anche perché non è detto che rinnoverò il dominio di origine...dunque le immagini scomparirebbero anche al secondo...

Anyway, sei sicuro che il trascinamento di cui parli con Filezilla genererebbe un 'COPIA' e non un 'SPOSTA'?? Perché io credo succederebbe la seconda...

Quote Originariamente inviata da danielepalmas88 Visualizza il messaggio
    Sì, lo so che potrei cambiare l'href delle immagini e farle puntare all'unica directory per entrambi i domini...ma per una questione di indipendenza desidero averle uguali identiche in due directories separate...anche perché non è detto che rinnoverò il dominio di origine...dunque le immagini scomparirebbero anche al secondo...

Anyway, sei sicuro che il trascinamento di cui parli con Filezilla genererebbe un 'COPIA' e non un 'SPOSTA'?? Perché io credo succederebbe la seconda...
    si genererebbe uno sposta, ma io intendevo che sposti la cartella in una directory comune ad entrambi i domini e poi tramite appunto l'href fai riferimento sempre alla stessa cosi in modo che anche se non rinnovi uno dei due le immagini restano nello spazio web, se propio vuoi eseguire un copia senza passare dal desktop temo che l'unico modo possibile sia farlo da linea di comando, quindi tramite ssh o simili, e dovresti perciò avere l'accesso diretto al server

Utente di HTML.it
    Eh ma a me interessa proprio quest'ultima ipotesi che hai menzionato
    E in ogni caso non credo ci sarebbero problemi di sorta. Utilizzo un SSD VPS del quale ho ovviamente accesso al root...
    Piuttosto credevo fosse più semplice la cosa, e fattibile persino tramite clients come Filezilla...ma a quanto pare così non era...

non è così complicato, se sai i dati di accesso ti scarichi un client ssh tipo putty o robe simili, entri nella tua macchina e tramite riga di comando li dici di cosa eseguire la copia, se è un server linux i comandi saranno quelli del sistema operativo medesimo altrimento se è windows viceversa

Utente di HTML.it
    Ok proverò! Per ora grazie mille per le dritte! Ti aggiornerò...!

Permessi di invio