Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

[JAVA] Importare JAR correttamente in un progetto Eclipse

Salve, ho scaricato le librerie Apache Commons IO che ho trovato molto utili.
    In vecchi Project Eclipse li ho anche usati precisamente FileUtils che contengono metodi statici molto facile da richiamare senza creare un istanza.

Il problema è che ora in un altro progetto le ho importate con Properties del Project / Java Build Path / Libraries Tab / Add External Jars... Apply e OK.

ora le ritrovo nel explorer del project in Referenced Libraries , ma quando vado a scrivere:

FileUtils per richiamare i methodi statici e mi pongo con il il mouse su FileUtils non esce il solito box di aiuto che ti suggerisce di import .... come se non le conoscesse.

Ho sbagliato qualcosa?

Utente di HTML.it L'avatar di andbin
    Quote Originariamente inviata da nobo_ Visualizza il messaggio
    Il problema è che ora in un altro progetto le ho importate con Properties del Project / Java Build Path / Libraries Tab / Add External Jars... Apply e OK.
    Ok, occhio solo al fatto che "Add External Jars" tira dentro nel progetto il path assoluto al jar. Quindi il tuo progetto è meno "portabile" (su un'altra macchina).

FileUtils per richiamare i methodi statici e mi pongo con il il mouse su FileUtils non esce il solito box di aiuto che ti suggerisce di import
    Se scrivi solo FileUtils in mezzo ad un metodo, l'IDE non può capire se intendi una variabile, un tipo o altro. Digita '.' (punto) dopo FileUtils e vedrai che ti farà vedere tutti i metodi.
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da andbin Visualizza il messaggio
    Ok, occhio solo al fatto che "Add External Jars" tira dentro nel progetto il path assoluto al jar. Quindi il tuo progetto è meno "portabile" (su un'altra macchina).

Se scrivi solo FileUtils in mezzo ad un metodo, l'IDE non può capire se intendi una variabile, un tipo o altro. Digita '.' (punto) dopo FileUtils e vedrai che ti farà vedere tutti i metodi.
    che stupido stavo scrivendo FilUtils. nella classe, se lo uso in un metodo della mia classe funge correttamente ....

Ogni tanto si prendono di questi abbagli!!!!
    Tnx &bin alla prox

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da andbin Visualizza il messaggio
    Prima ho copiato i file nella directory del Project... e poi Add External JARs..

Altrimenti come si fa per rendere il progetto più portatile?

Utente di HTML.it L'avatar di andbin
    Prima ho copiato i file nella directory del Project... e poi Add External JARs..

Altrimenti come si fa per rendere il progetto più portatile?
    Metti il jar nel progetto, in una directory "lib", "libs" o come vuoi. Poi l'altro pulsante "Add JARs..". Il percorso diventa relativo nel progetto.
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

Permessi di invio