Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

evitare di caricare file js dalla cache del browser

Salve a tutti,
    Ho diversi file con estensione php che contengono css e JS : vengono caricati come template al verificarsi di alcune azioni.
    Volevo sapere se il JS e il css, anche se provenendo da un file con estensione php, vengono salvati in cache. Tutto nasce dall'esigenza di trovare un escamotage come quello di assegnare una versione al file per ingannare la cache del client nel caso apporti modifiche. Grazie
    Ultima modifica di ciro78; 15-02-2016 a 21:54 Motivo: titolo poco adatto

Utente di HTML.it L'avatar di m4rko80
    Ciao, e non vuoi far cachare un file js o css mai , come soluzione facile nel caso non puoi modificare ciò che gestisce la cache potresti aggiungere alla url degli script un numero randomico tipo ..../css/main.css?vs=123
    In questo modo non viene messo in cache.
    Se vuoi far si che venga ricaricato con le modifiche al posto di un numero randomico ci puoi mettere il numero di versione.
    Se il js o css è scritto come tag in pagine non dovrebbe essere cachato.

Moderatore di Javascript L'avatar di ciro78
    Quote Originariamente inviata da feed90 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti,
    Ho diversi file con estensione php che contengono css e JS : vengono caricati come template al verificarsi di alcune azioni.
    Volevo sapere se il JS e il css, anche se provenendo da un file con estensione php, vengono salvati in cache. Tutto nasce dall'esigenza di trovare un escamotage come quello di assegnare una versione al file per ingannare la cache del client nel caso apporti modifiche. Grazie
    ciao ho modificato il titolo che era poco chiaro.
    alla prossima chiudiamo la discussione, come da regolamento, senza preavviso.
    Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
    Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.

Permessi di invio