Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

individuare se il sito viene aperto in una nuova scheda

Salve a tutti, non so nemmeno se scrivo nella sezione giusta visto che non ho la piu' pallida idea di come fare.
    In pratica per il mio sistema di chat ho bisogno di conoscere quante finestre del sito sito ci sono aperte nello stesso browser. non mi viene in mente nessuna soluzione. grazie in anticipo!

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Non mi risulta sia possibile, almeno lo spero perché lo ritengo un abuso.
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da cavicchiandrea Visualizza il messaggio
    Non mi risulta sia possibile, almeno lo spero perché lo ritengo un abuso.
    Cavoli... allora ci vuole un altro modo per fare la seguente cosa:
    supponiamo che abbia x finestre della stessa schermata aperta con chat inizializzata sulla stessa persona. Se mando il messaggio da una deve apparire anche sulle altre x-1 chat. Quando mi fermo a pushare il messaggio? L'unico modo per sapere x sarebbe contare contare le pagine aperte! C'è un modo per contare le sessioni? O un cooki?

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Io farei dei controlli in Ajax ad una tabella messaggi per quel utente quando la pagina riceve il focus e al caricamento
    Cavicchi Andrea

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da cavicchiandrea Visualizza il messaggio
    Io farei dei controlli in Ajax ad una tabella messaggi per quel utente quando la pagina riceve il focus e al caricamento
    Purtroppo non riesco ad identificare un controllo abbastanza intelligente.
    ogni coppia di utenti (ha una sua tabella su db).

Quando 1 apre la chat sul database scrivo:
    id:1-->{'status':'online', 'tabella_della_chat':id_table, 'incoming_message' : false}

Quando 2 scrive ad 1 controllo :
    se 1 è online,se 1 è sincronizzato sulla tabella, allora scrivo il messaggio e :
    id:1-->{'status':'online', 'tabella_della_chat':id_table, 'incoming_message' : true}

Adesso 1 che è in ascolto su incoming message vede che ha dei messaggi e va a prendersi tutti i messaggi non letti e riporta incoming_message:false.

Se pero' ho due schermate della stessa pagina con chat iniziallizata, il primo processo che va a prendersi il messaggio riporta incoming_message a false e l'altra pagina non vede piu' messaggi.

Con questo schema/logica non c'è soluzione, io (forse) migrerei sulle finestre modali (meglio gestibili da js) e se ti servono multi sale nella chat le gestirei aprendo delle schede sempre nella modale.

Non ho capito il messaggio privato.
    Cavicchi Andrea

Permessi di invio