Ciao a tutti.
E possibile con la funzione trigger passare anche un attributo cioè mi spiego:
se ho questo
<a class="alink" href="..." rel="ciao">
tramite trigger come faccio a passare anche l'attributo rel?
Ciao a tutti.
E possibile con la funzione trigger passare anche un attributo cioè mi spiego:
se ho questo
<a class="alink" href="..." rel="ciao">
tramite trigger come faccio a passare anche l'attributo rel?
Ciao, il tuo intento non è chiaro. Come stai usando quel trigger? Potresti postare il relativo jQuery e spiegare esattamente cosa intendi ottenere?
Installa Forum HTML.it Toolset per una fruizione ottimale del Forum
si ok questo è un semplice evento click che vado a prendere quello che vi è nell'attributo rel
$(".alink").click(function(){
var rel=$(this).attr("rel");
});
ora con trigger come faccio a passargli l'attributo rel?
usiamo i tag code![]()
Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.
Scusa ma continuo a non capire il tuo intento. Come e dove stai richiamando il trigger? e cosa ti aspetti che faccia?ora con trigger come faccio a passargli l'attributo rel?
Tieni conto che il metodo trigger non fa altro che "forzare" la chiamata di una funzione associata ad un determinato evento.
Nel tuo caso, se tu fai il trigger di quel click, otterrai lo stesso risultato che ottieni eseguendo il normale click, per cui la variabile rel è comunque valorizzata allo stesso modo dentro quella funzione. Non capisco quindi cosa intendi per "passare l'attributo rel".
Fai comunque attenzione al fatto che all'evento click (normalmente) segue l'aprirsi di una nuova pagina. Se il tuo intento è quello di passare una variabile alla nuova pagina, stai sbagliando approccio, e non c'entra nulla il trigger.
Puoi chiarire?
Installa Forum HTML.it Toolset per una fruizione ottimale del Forum
Ma leggere la documentazione di jquery prima di postare ti sembra brutto?
http://api.jquery.com/toggle-event/
Cavicchi Andrea
Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui
scusa ma il toggle() puo funzionare come il trigger? Perche leggendo la documentazione non mi è molto chiaro.
Io devo emulare un click e prendere quello che ce nell'attributo rel del tag link
Ultima modifica di techno; 19-02-2016 a 11:53
Tu non conosci la funzione e vai sul web invece d'andare sul sito ufficiale (oltretutto fatto bene) per trovare spiegazioni/chiarimenti? Strana logica
Direi di no, rileggi la documentazione e vedrai che trovi le differenze, per emulare un click devi usare trigger
Cavicchi Andrea
Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui