Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it

Internet Explorer 11 dove memorizza i file delle esplorazioni Web per poterli poi visualizzare successivamente?

Salve a tutti,
    ma perché se io vado su Strumenti/Opzioni Internet/Impostazioni/Visualizza file, mi dà si qualche file ma corrisponderà allo 0,5% della mia navigazione. Tutto il resto dove viene memorizzato?
    Io mi ricordo che anni fa, quando usavo Xp (), riuscivo a trovare qualsiasi cosa esplorando la cronologia, adesso, da diversi anni, quasi più nulla. Perché? Eppure gli elementi costituenti le pagine visitate dovrebbero essere conservate per almeno 20 giorni nella cartella Cronologia...

I file temporanei di IE sono in C:\Users\tuo account\AppData\Local\Microsoft\Windows\Temporary Internet Files\Content.IE5
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

Giovanni Falcone

Utente di HTML.it

Non trovo la directory Temporary Internet Files

Purtroppo riesco a seguire il tuo percorso sino a qui:
    C:\Users\tuo account\AppData\Local\Microsoft\Windows\
    La cartella Temporary Internet Files invece non la riesco ad individuare (eppure in Strumenti\Opzione cartella\Visualizzazione è selezionato "Visualizza cartelle, file e unità nascosti")...
    Accludo comunque un allegato per mostrarti l'albero delle cartelle.
    Grazie per l'aiuto Carlo...
    Immagini allegate Immagini allegate

Io ho questa:
    01.jpg
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

Giovanni Falcone

Utente di HTML.it
    Mah, mistero......
    Eppure non è che abbia acquistato una versione pirata.

P.S.
    Comunque andando su questo sito http://www.alessandrostella.it/blog/...nternet-files/ ho letto che Windows, nel tentativo di “proteggersi”, ci nasconde alcune cartelle anche se gli diciamo di mostrarci cartelle nascoste e di sistema!!!!
    E Alessandro suggerisce allora di installare free commander, cosa che io ho fatto, ma poi ho trovato sì la cartella content.IE5, ma questa a sua volta conteneva altre quattro cartelle ognuna delle quali con 44/45 oggetti... Insomma, per dirla in breve, tutti i file temporanei di Internet ancora non sono riuscito a trovarli....
    Immagini allegate Immagini allegate
    Ultima modifica di internet2; 23-02-2016 a 03:40

Content.IE5 contiene le cartelle che crea IE nel scricare i file temporanei durante la navigazione, i file non sono memorizzati alla rinfusa dentro la cartella Content.IE5 ma suddivisi a loro volta in varie cartelle. Per cercare un file devi cercare nelle varie cartelle!
    Attenzione lì ci sono solo i file di IE! I file temporanei di altri browser hanno altri percorsi

Giovanni Falcone

Utente di HTML.it
    Eh Carlo, ma io le ho analizzate le 4 cartelle contenute in "Content.IE5" (per la precisione sono: 8W7OQDTQ, DMJE7U9E, IDPN9M0W, UUUYAIY5), ma ripeto in ognuna di esse c'ho trovato solo 44 - 45 oggetti (me ne aspettavo migliaia...). Ed ovviamente durante le esplorazioni Web uso come navigatore Internet Explorer (11).

Se hai fatto una pulizia ad esempio con ccleaner od altro softwere ti ha cancellato tutti i file temporanei e tu hai trovato solo quelli che si sono formati dopo la pulizia che non possono essere migliaia! I file temporanei si possono essere cancellati anche con una manovra dal browser IE che magari tu non hai fatto caso.

Il dato di fatto che IE mette i file temporanei solo in quella cartella e non da altre parti, quindi se tu hai trovato solo quelli significa che il resto in qualche modo è stato cancellato

Giovanni Falcone

Utente di HTML.it

Dobbiamo arrenderci...

Eh no, purtroppo non ho fatto nessuna pulizia. Ti dirò di più, per sfizio adesso ho navigato su siti come Virgilio, Yahoo, Facebook.. Ho aperto varie pagine e dopo ho ricontrollato quelle quattro cartelle. Ebbene il numero degli oggetti in esso presenti è rimasto pressoché identico (sarà aumentato di una o due unità per ogni cartella). In pratica sembra quasi che abbia navigato avviando InPrivate Browsing, solo che invece ho usato Internet Explorer normalmente, senza quella opzione... Evidentemente, sì, il browser farà delle manovre strane e cancellerà i file temporanei di Internet Explorer a mia insaputa (nonostante siano selezionate diciture come "Consenti cache e database di siti Web", e che le pagine verranno conservate nella cartella Cronologia per 20 giorni -ed ovviamente non è invece selezionata l'opzione "Elimina la cronologia al momento di uscire"), non so più che altro pensare... Il bello sarebbe capire perché li elimina o non li memorizza nonostante io non gli abbia impartito l'ordine. Mah, mistero tecnologico... Ad ogni modo grazie mille Carlo per il supporto e soprattutto la sopportazione...
    Ultima modifica di internet2; 23-02-2016 a 23:53

Permessi di invio